Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNEO LA MANGA: AZZURRINE BATTUTE 2-1 DALLA SVIZZERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19 corradini15Terza sconfitta al ‘10 Nations Tournament’ per la Nazionale Femminile Under 19, battuta 2-1 dalla Svizzera a La Manga (Spagna) in una gara che ha visto le Azzurrine perdere in rimonta dopo il gol del provvisorio vantaggio realizzato al 5’ da Eleonora Goldoni. La Svizzera ha prima pareggiato al 34’ con Muller per poi realizzare il 2-1 all’88’ con Widmer, brava a sfruttare un disimpegno errato di Toniolo.

L’Italia non è riuscita quindi a riscattare i ko con Inghilterra (1-3) e Germania (0-4) e adesso è chiamata a voltare subito pagina per preparare al meglio l’impegno nella Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 4 aprile in Serbia la vedrà opposta alle padrone di casa, all’Austria e alla Svezia.

“La Svizzera è una squadra al nostro livello – l’analisi del tecnico Corrado Corradini – abbiamo commesso troppe ingenuità e forse le ragazze hanno accusato anche un po’ di stanchezza. Nel torneo abbiamo giocato un ottimo primo tempo con la Germania e un buon secondo tempo con l’Inghilterra, qui c’è una velocità di palla completamente diversa rispetto al campionato italiano e dal punto di vista fisico le ragazze faticano. Adesso dobbiamo concentrarci sulla Fase Elite dell’Europeo anche perché abbiamo poco tempo per lavorare”.


Francesca Vitullo
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.