Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VADO F.C. – ALBENGA 1928

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stevanin-olivia-vadoDopo la prima gara del campionato di serie C 2012/13, per le vadesi sarebbe semplice rispondere al ritornello del celebre brano di Lucio Battisti "ma che colore ha una giornata uggiosa". Infatti, questa domenica di novembre, malgrado la cornice atmosferica tipicamente autunnale, è tinta completamente di rossoblu. 
Sono otto gli squilli per le ragazze di Giovanni Piccardo al fischio finale dell'inedito derby della provincia savonese, ma soprattutto è la convincente prestazione corale a regalare sorrisi nel dopopartita.
Pronti via e al 4' minuto Georgia Manuelli porta in vantaggio la formazione di casa raccogliendo un assist di Mazzocca. Prosegue il forcing rossoblu e al 15' Bonifacino su calcio piazzato indovina una parabola fil di traversa che non lascia scampo a Pella. La maratoneta Stevanin al 18' conferma di possedere il proverbiale fiuto del gol e, su invito di Manuelli, porta a tre le marcature rossoblu. Al 25' e al 31' sono ancora gli esterni d'attacco Mazzocca e Manuelli a impegnare l'estremo difensore ingauno. Nella ripresa la musica non cambia, al 53' Stefania Parodi, su passaggio della vivace Manuelli, indirizza a rete una potente conclusione, respinta da Pella e ribattuta sopra la traversa da Canale. Al 55' Filograna realizza il poker per il Vado, regalandosi un week end da favola. La talentuosa centrocampista arenzanese, dopo la tripletta segnata nel campionato juniores a Sarzana il giorno precedente, fa "en plein" anche in prima squadra . 
Al 57' è Romanelli a fare il suo ritorno in campo dopo una lunga assenza, sostituendo Filograna. A dispetto della carta di identità e di qualche recente acciacco, la veterana è sempre pimpante e dà il suo contributo alla manovra rossoblu. Al 58' Stevanin, da buona cronista, dimostra di essere sempre sul pezzo, e incornicia la prestazione maiuscola con una seconda rete su assist della sempre preziosa Manuelli. Le ospiti vanno vicine alla rete al 68' con una conclusione del centravanti Scivetti che Vignone riesce a deviare in corner a portiere battuto. C'è gloria anche per Valle al 70'. Su cross dalla sinistra della onnipresente Stevanin, la punta non manca l'appuntamento domenicale col goal. Prima del fischio finale, Rinaldi regala al pubblico altri due gol di ottima fattura, al termine delle sue tipiche serpentine, portando a otto le marcature per le padrone di casa. Il pesante passivo è troppo severo con l'Albenga, che ha disputato la gara a viso aperto, rendendosi pericolosa in diverse occasioni. Notevoli i margini di miglioramento per la compagine ingauna, composta di giovani e dotata comunque di alcune buone individualità nel reparto offensivo.

Domenica 25 novembre 2012
Campo Dagnino di Vado L.
Campionato Serie C Femminile - 1^ giornata

VADO F.C. – ALBENGA 1928
8 – 0
Reti: p.t. 4' Manuelli, 15' Bonifacino, 18' e 58' Stevanin, 55' Filograna, 70' Valle, 75' e 81' Rinaldi.
VADO FC: Parodi Sil., Papa (C) (71' Levratto), Stevanin, Vignone, Salvo, Filograna (57' Romanelli), Bonifacino, Parodi Ste. (65' Boetto), Canale, Mazzocca (50' Rinaldi), Manuelli (59' Valle).
A disposizione: Pregliasco, Figone.
All. Giovanni Piccardo
ALBENGA 1928: Pella, Calamano, Isoleri, Gandolfo, Pastorino (69' Bernardi), Caraffi, Baba, Fenocchio, Scivetti, Montesano, Cerullo.
A disposizione: Alessi, Silvestro, Floccia, Sgro', Massone, Gandolfo Vigliano.
All. Claudio Piccardo.

Arbitro: Giorgio Todorovich di Savona

 

Nella foto Olivia Stevanin (foto di Marco Ferrando)

distinti saluti da
Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.