Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Liguria

VALPOLCEVERA SERRA RICCO’ SCATENATO SUL MERCATO: 8 ACQUISTI DI PREGIO PER UN CLUB CHE CERCA L’IMMEDIATA RISALITA NEI CAMPIONATI NAZIONALI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

piquet-gSelvaggia Palombini, Ilenia Baldisserri, Alessandra Bianchi, Paola Rogina, Valentina Napello, Celeste Rossi, Sara Pugnaghi e Valentina Morrone approdano in biancoblu’. Il direttore sportivo Gianni Piquet: “fatto un grande sforzo per mirare in alto.”
In una situazione di mercato oggettivamente difficile, soprattutto per il calcio femminile ligure, la VALPO va in controtendenza ed ottiene la palma di reginetta dell’estate, acquisendo addirittura otto nuove giocatrici di ottimo livello. Il Club presieduto dal presidente Carlo Federico, e guidato dagli storici dirigenti Gianni Piquet e Carla Scabini, aveva stupito tutti facendo firmare la coppia di Allenatori composta da Roberto Minoliti e Claudio Librandi, reduci dalla storica ed impensabile impresa di trascinare il Cuneo in serie A. Insomma, la reazione del Sodalizio alla sfortunata retrocessione della squadra, maturata nel play out con il Caprera, si era già ampiamente manifestata con l’acquisizione di uno Staff Tecnico specialista in Promozioni; altro colpo clamoroso è stato quello dell’acquisto della spettacolare Selvaggia Palombini, anche lei ex Cuneo, che nell’occasione rinunciava a vigorose offerte fatte da Club di serie A e B, per sposare il progetto a medio termine della Valpo.

Leggi tutto: VALPOLCEVERA SERRA RICCO’ SCATENATO SUL MERCATO: 8 ACQUISTI DI PREGIO PER UN CLUB CHE CERCA...

Domenica 2 giugno sono in programma ben due tornei femminili.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

7175680071 64136c0573_oPresso il campo Aldo Dagnino andrà in scena il 2° Torneo Roberto PELUFFO dedicato alla categoria Giovanissime. Parteciperanno alla competizione due formazioni di under 14 in rappresentanza del Vado FC, oltre a Praese e Casarza Ligure. Particolare soddisfazione nell'ambiente rossoblu per essere riusciti ad allestire ben due formazioni, segno che il numero delle giovani praticanti nel settore femminile si sta allargando, grazie all'impegno dei nuovi collaboratori e dirigenti.

Leggi tutto: Domenica 2 giugno sono in programma ben due tornei femminili.

Vado FC e BPN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vado-centenarioSono iniziate le celebrazioni per l'ormai vicino centenario di fondazione del Vado Football Club. Infatti, ieri sera martedì 12 febbraio, presso il Sea Art Hotel di Porto Vado, si è svolta una manifestazione che ha visto al centro della scena il Settore Giovanile (sia maschile che femminile) del sodalizio rossoblù. La serata ha avuto luogo grazie all'importante contributo della Banca Popolare di Novara che, nell'occasione, ha donato un coupon di 50 euro a ogni giocatore delle giovanili vadesi.

Leggi tutto: Vado FC e BPN

Vado FC - Vecchio Levanto 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vado-2012-2013 thumb_medium274_200VADO LIGURE. Tre punti "scaccia-crisi" per le rossoblu, che dopo il passo falso di Albenga erano chiamate ad un pronto riscatto. E' un Vado incerottato e acciaccato quello sceso in campo: Mister Piccardo, deve fare i conti, prima ancora che con le spezzine, con l'infermeria che è oggetto di un viavai continuo per infortuni e sindromi influenzali.
Prima del calcio d'inizio, il Vado chiede di osservare un minuto di raccoglimento per testimoniare la vicinanza alle giocatrici rossoblu Michela Levratto e Francesca Virnuccio, entrambe colpite da lutti familiari.
Già al secondo minuto le locali provano una sortita in avanti, con uno scambio Rinaldi-Manuelli, ma la conclusione di quest'ultima non impensierisce Bussani.

Leggi tutto: Vado FC - Vecchio Levanto 4-0

ALBENGA – VADO FC 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vado-2012-2013Il Vado patisce la prima sconfitta in campionato ad opera di una giovane e combattiva Albenga. Nella prima frazione di gioco – come già accaduto nelle due precedenti gare – il Vado stenta, dando l'impressione di aver perso lo smalto esibito per lunga parte del girone di andata. Per la terza gara di fila, infatti, il primo tempo si conclude con un pareggio ad occhiali.
Dopo un avvio al piccolo trotto, al quarto d'ora le ospiti si fanno vive con una stoccata di Figone che impegna Amormino alla presa.

Leggi tutto: ALBENGA – VADO FC 2-1

VALPOLCEVERA squadra B - VADO FC 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

parodi-stefania-vadoIl Vado nella prima frazione di gioco stenta a trovare il bandolo della matassa e solo nel corso della ripresa ha la meglio sulla coriacea formazione riserve della Valpolcevera. Fino all'intervallo, infatti, la sfida è avara di emozioni: gli unici brividi per gli spettatori sono quelli provocati dai rigori invernali della val Secca. Dopo il primo tempo confusionario con scarse geometrie, al ritorno in campo le ospiti riescono a ritrovare a poco a poco i consueti automatismi di gioco.

Leggi tutto: VALPOLCEVERA squadra B - VADO FC 0-3

Vado – Pro Imperia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vado-2012-2013 thumb307_Partita a senso unico su un campo oltre la praticabilità che le squadre hanno comunque voluto affrontare. L'Imperia, con 11 elementi a difendersi nell'area di rigore, tiene un tempo alla furia vadese, con le rossoblu sciupone in almeno 6-7 occasioni e il primo tempo termina a reti inviolate.
Ad inizio secondo tempo il Vado manda in campo Astigiano, evidentemente a suo agio sui terreni pesanti, e la partita cambia volto. Bonifacino lancia Valle che insacca al primo affondo della seconda frazione.

Leggi tutto: Vado – Pro Imperia

Quattro le rossoblu convocate in rappresentativa regionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

torneo-delle-regioniIl Vado FC è orgoglioso di comunicare che le giocatrici Silvia Ferrando, Giulia Filograna, Sara Rinaldi e Michela Salvo sono state convocate dal commissario tecnico Ugo Maggi al terzo raduno stagionale della rappresentativa femminile del C. R. Liguria in programma presso il campo "Raso Scaramuccia" di Levanto (SP) giovedì 24 gennaio.
L'allenamento si inserisce nell'attività preparatoria alla scelta della selezione ligure che parteciperà all'edizione 2013 del Torneo delle Regioni. Oltre alle quattro attuali tesserate, un'altra nota lieta è costituita dalla presenza, fra le partecipanti alla seduta, di Noelia De Luca, calciatrice vadese attualmente in prestito all'Amicizia Lagaccio.

Leggi tutto: Quattro le rossoblu convocate in rappresentativa regionale

LA SUPERBA – VADO FC 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

rinaldi-sara-vado2Al ritorno in campo dopo la sosta natalizia il Vado, opposto alle più quotate genovesi, vince e convince con una prova senza sbavature. Le rossoblu proseguono, pertanto, nella striscia di vittorie, mantenendo la testa della classifica. I bollettini meteo segnalano la probabilità di nevicate sulle alture di Genova, ma ben presto si comprende che l'unico allerta valido di giornata è quello rivolto alla difesa delle padrone di casa, alle prese con una Sara Rinaldi in stato di grazia.

Leggi tutto: LA SUPERBA – VADO FC 1-3

Juniores femminile Valpolcevera - Vado

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

vado-lallaAl ritorno in campo dopo la sosta natalizia il Vado vince e convince con una prova senza sbavature. Nel corso del primo tempo le rossoblu, malgrado il possesso palla, non riescono a concretizzare le occasioni da rete prodotte. La Valpolcevera gioca a viso aperto ed offre spazi alle veloci punte vadesi. Al 13' una conclusione di Cerruti su assist di Filograna viene bloccata da Gabriele.
Tre minuti più tardi è Croce a impegnare nuovamente il portiere delle padrone di casa con un tiro dalla distanza.

Leggi tutto: Juniores femminile Valpolcevera - Vado

Pagina 1 di 7

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.