Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO - BAGNI DI LUCCA 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo1516

Terzo pareggio interno consecutivo per l'Arezzo calcio femminile, che non va oltre il 2 a 2 nel match contro il Bagni di Lucca e manca ancora l'appuntamento con la prima vittoria casalinga in campionato.
Gara dura e ben giocata da entrambe le squadre, condizionata da un direttore di gara non all'altezza della situazione, che ha permesso che gli animi si esasperassero, dimostrando di non avere il carattere per mantenere l'ordine in campo.

Mister Acquisti deve fare a meno delle indisponibili Mattiacci e Lancia, e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Teci, Zeghini e Chiodi in difesa, Aterini, Magnani, Baracchi, Serluca e Renzoni a centrocampo, con in avanti Capitan Lucarini e Paganini.

L'Arezzo parte bene, sfiora subito il gol con Aterini che spreca da pochi passi, e con Baracchi che manda alto, ma dopo soli 5 minuti di gioco si ritrova sotto di un gol: azione in velocità delle lucchesi e perfetta conclusione di Maffei che batte l'incolpevole Antonelli, mandando la palla all'incrocio dei pali.
Le amaranto non demordono e iniziano a collezionare azioni da gol: al decimo Zeghini ci prova da calcio piazzato, due minuti dopo Renzoni manda alto di testa da pochi passi. Al ventesimo è capitan Lucarini a mettere i brividi a Valeri dal limite dell'area.
Il Bagni di Lucca si difende, prova a colpire in contropiede, e sfiora il raddoppio con Muzzarelli, che tutta sola dinanzi alla porta aretina si fa respingere la conclusione da Antonelli, bravissima nel chiudere lo specchio della porta.
Alla mezz'ora korner di Renzoni e tiro al volo di Paganini, con la palla che colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Valeri.
Allo scadere della prima frazione di gioco il gol del meritato pareggio:
Aterini serve centralmente Paganini che dall'interno dell'area è brava a stoppare la palla e a servire l'accorrente Serluca, a cui basta un tocco morbido per siglare il pari.

Nella ripresa gli animi si accendono e il match diventa nervoso: dopo un primo quarto d'ora senza grossi sussulti, le padrone di casa sfiorano il gol con Aterini che di testa manda fuori, con Paganini che ci prova dalla distanza, e con Baracchi che spreca un assist d'oro di Lucarini.
Al ventinovesimo è quest'ultima a mandare alto da pochi passi e a ripetersi due minuti dopo.
Al trentaduesimo, nel momento migliore delle padrone di casa, le ospiti tornano in vantaggio con Pieroni, bravissima a finalizzare con un pallonetto un veloce contropiede di Maffei.
Sembra finita ma l'Arezzo dimostra ancora una volta di avere un gran feeling con la zona "Cesarini" e al novantesimo pareggia i conti con Aterini, che approfitta di uno sfortunato intervento di Valeri e sigla il gol che sancisce il definitivo 2 a 2.

AREZZO - BAGNI DI LUCCA 2-2
Aterini firma allo scadere il pari amaranto

Marcatrici: 5' Maffei (L), 43' Serluca (A) - 32' Pieroni (L) - 90'
Aterini (A)

Arezzo: Antonelli, Renzoni (65' Mazzini), Aterini, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini, Magnani, Lucarini, Chiodi (75' Torrioli), Serluca. A
disp.: Cherici, Ricceri, Carleschi, Rosai, Pesci. All.: P.Acquisti

Bagni di Lucca: Valeri, Donati (85' Vergano), Angeli, Bertolacci, Riccardi, Paoli, Pieroni, McIrean (20' Pucci), Muzzarelli (65'
Guazzetti), Maffei, Moni. A disp.: Madrigani, Biagioni, Marchetti, Bertolacci. All.: M.Nazzicone

Arbitro: A.Ciancio della sezione di Valdarno
Ammonite: Pieroni - Pucci (L) - Baracchi (A)

Ufficio stampa Acf Arezzo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.