Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NELL’OTTAVA GIORNATA, CONTRO LO SCANDICCI, FINISCE 1 A 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino debora frosecchiUn pareggio in casa con lo Scandicci chiude la gara n° 8 del campionato tra due neo promosse in Serie C che si dividono il bottino al termine di un match equilibrato e tutto sommato divertente.
Mister Fani schiera Gargiani, Micallef, Innocenti, Tellini, Giorgini, Verdi, Tacconi, Mencucci, Bruci, Frosecchi e Ferrini.
Nelle prime fasi di gara le due squadre si studiano a vicenda lasciando poco spazio all’offensiva, difese schierate, concentrazione massima e pochi rischi corsi da ambo le parti. Passa così mezz’ora di gioco in un sottile equilibrio che si spezza poco dopo su calcio di punizione battuto dalle ospiti su cui Gargiani non può nulla. Nei restanti 15’ prima del duplice fischio il Casentino non riesce ad intonare la propria reazione subendo ancora qualche affondo dallo Scandicci che però non trova il doppio vantaggio.
Di rientro dagli spogliatoi le nero fucsia mostrano più convinzione nel gioco ma la squadra di casa fa ancora fatica a girare bene complici le pesanti assenze in formazione. Bartolini e Bartolucci fanno il loro ingresso in campo al posto di Tellini e Giorgini. Passano i minuti e il Casentino prova a trovare il pari con Bruci e Giorgini che più volte provano ad affondare sulla sinistra. Al 20’ è proprio da un’azione insistita di Bruci che arriva il gol dell’1 a 1, l’attacante nero fucsia entra in area e fa partire un tiro teso nell’area piccola, il portiere avversario riesce a respingere a pochi metri dalla porta dove Frosecchi si fa trovare pronta per spingere in rete. Ristabilito l’equilibrio il Casentino prova a spingere per conquistare la vittoria e ci va vicino con Ferrini prima e ancora Bruci poi che ha tra i piedi la ghiotta occasione del 2 a 1 ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

Sul finale di gara anche lo Scandicci spreca sotto porta sfruttando male un contropiede.
Finisce così 1 a 1 tra due formazioni composte, ben piazzate e che hanno finora dimostrato il proprio potenziale nella Serie C conquistata insieme lo scorso anno.
Al termine della gara la Società Casentino comunica di aver sollevato dall’incarico Ludovico Fani ringraziandolo per l’eccellente lavoro svolto, l’impegno e la serietà mostrata in questi mesi e augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Nelle prossime giornate verrà reso noto il successore al timone delle nero fuscia.
Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.