Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

"PALLA AL CENTRO: GIOCO E SOLIDARIETÀ PER LA DISABILITÀ - AREZZO VS CASENTINO "

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo casentinoIn occasione del match di calcio femminile Arezzo – Casentino, la società amaranto darà spazio e visibilità all’associazione aretina “Il Velocipede Onlus”, con la quale è stato avviato un rapporto di partnership al fine di divulgarne i principi e gli scopi.
L’evento fa parte di una serie di iniziative a scopo sociale che la società della presidente Chiara Tavanti porterà avanti di qui sino al termine della stagione agonistica.
L’Acf Arezzo devolverà parte del alla Velocipede Onlus, e prima della gara ufficiale, ci sarà un’amichevole dimostrativa tra le giovani dell’Arezzo calcio femminile e i ragazzi e le ragazze della Velocipede.
L’Associazione Velocipede Onlus, ispirandosi ai principi della solidarietà, ha come scopo quello di migliorare l'inserimento sociale del disabile intellettivo e la vita della sua famiglia, ponendosi obiettivi di carattere sociale, formativo, informativo ed educativo. In particolare, per la realizzazione dello scopo prefisso e nell’intento di agire in favore di tutta la collettività, l’Associazione si propone di: fare della solidarietà il principio di una cultura rivoluzionaria in cui i “diversi” siano risorse sociali, economiche e di progresso, sconfiggendo i concetti del puro assistenzialismo e del pietismo. Fare formazione, acquisizione e recupero di abilità volte allo sviluppo di attività produttive, svolte sia in proprio, che nel settore pubblico o privato; creare opportunità di coppia al fine della convivenza, della casa e dell’indipendenza;

 

promuovere iniziative culturali e di informazione, per sensibilizzare le istituzioni ed i cittadini ed incentivarne la partecipazione attiva.
“Da sempre la mia idea è stata quella di poter coniugare sport e impegno nel sociale – ha dichiarato il vice presidente dell’Acf Arezzo, Massimo Tucci – e da quest’anno abbiamo deciso di partire con questo progetto che vedrà coinvolte molte associazioni benefiche del nostro territorio. Per noi è un onore, oltre che un piacere, poter collaborare con la Velocipede Onlus, realtà che da tempo è molto attiva nell’aiutare chi è meno fortunato di noi. Invito tutti a venire al campo, sia per lo spettacolo del derby Arezzo-Casentino, e sia per poter contribuire a far crescere ulteriormente l’associazione Velocipede Onlus.”
I biglietti della partita potranno essere acquistati il giorno stesso presso la biglietteria dell'impianto sportivo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.