Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAPITAN LUCARINI DECIDE IL DERBY E CON DUE GOL REGALA VITTORIA E TERZO POSTO ALL'AREZZO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo lucarini15Seconda vittoria interna consecutiva per l'Arezzo calcio femminile, che vince il derby contro il Casentino e torna al terzo posto in classifica, scavalcando il Don Bosco Fossone, battuto di misura dalla capolista Pontedera.
Gara dai due volti, con un primo tempo tutto di marca amaranto ed una ripresa a favore delle ospiti: mattatrice della gara il capitano aretino Ilaria Lucarini, che dimostra di esser sempre più leader di questa squadra e firma i due gol che valgono i tre punti.
Mister Acquisti deve rinunciare a Lancia e Torrioli e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Serluca, Baracchi, Chiodi, Magnani e Renzoni a centrocampo, con Paganini e Lucarini in attacco.
La prima frazione di gara è tutta di marca amaranto, con le padrone di casa che si rendono subito pericolose con due calci di punizione di Lucarini e Teci. Al quarto d'ora scambio in area tra Paganini e Baracchi con tiro di quest'ultima deviata da in angolo da Zampella; sugli sviluppi del korner Zeghini salta più in alto di tutte e di testa colpisce in pieno la traversa. L'assedio dell'Arezzo è premiato al ventesimo: punizione dai trenta metri di Zeghini, respinta corta di Zampella, e tocco vincente di Lucarini che firma l'uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo le padrone di casa prima sfiorano il raddoppio con un bel pallonetto da posizione defilata di Renzoni, e poi vanno di nuovo in gol con il capitano: Paganini ruba palla alla retroguardia casentinese, sguscia via a due difensori e mette al centro un assist d'oro per Lucarini che di piatto firma il 2 a 0 per l'Arezzo. Prima dell'intervallo arriva l'unico tiro in porta delle ospiti con Fambrini, che manda di poco alto da calcio piazzato.
Nella ripresa la gara cambia completamente, il Casentino entra in campo con un altro piglio ed inizia a collezionare occasioni: al secondo minuto ci prova Fambrini, un minuto dopo Verdi, ma in entrambe le occasioni Antonelli risponde presente e salva la porta amaranto.

All'ottavo è ancora l'estremo difensore aretino a parare una conclusione ravvicinata di Mencucci; al dodicesimo il meritato gol delle ospiti con Verdi, che si procura e trasforma il penalty che frutta il 2 a 1. Il gol del Casentino sveglia l'Arezzo che va vicino al tris con Baracchi, che da pochi passi spreca un'ottima occasione. Il match prosegue a ritmi alti con Antonelli ancora protagonista alla mezz'ora con un bell'intervento su una punizione di Verdi. A pochi minuti dal termine Bruci scatta in sospetta posizione di fuorigioco, entra in area ma manda incredibilmente fuori una ghiotta occasione a due passi da Antonelli.
Al triplice fischio esultano le aretine, che festeggiano con la consueta corsa verso il numeroso pubblico la loro quinta vittoria in campionato.
"È stata una gara intensa, ben giocata da noi nel primo tempo e da loro nella ripresa - ha dichiarato il capitano amaranto Ilaria Lucarini - siamo state brave a non mollare e a crederci fino alla fine, ottenendo tre punti importantissimi per la nostra classifica. Continuamo così!"


Arezzo - Casentino 2-1

Marcatrici: 20' - 26' Lucarini (A) - 55' Verdi (C)

Arezzo: Antonelli, Renzoni, Aterini, Baracchi, Teci, Serluca (55' Mattiacci), Paganini, Magnani, Lucarini, Chiodi, Zeghini. A disp.: Cherici, Ricceri, Gregori, Torrioli, Mazzini, Chini. All.: P.Acquisti.

Casentino: Zampella, Tellini, Giorgini, Micallef, Innocenti, Mencucci (75' Bartolucci), Verdi, Fambrini, Bruci, Frosecchi (70' Corazzesi), Ferrini. A disp.: Gargiani, Tacconi, Lombardi. All.: W. Ciabatti.
Arbitro: Barbetti di Arezzo.
Ammonite: Giorgini - Bruci (C) - Mattiacci (A)

Ufficio Stampa ACF AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.