Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO - LIVORNO 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo raga070216
Vittoria in scioltezza per l'Arezzo calcio femminile che dinanzi al proprio pubblico infligge un sonoro 4 a 0 al Livorno, e sale a quota 32 punti in classifica, mantenendo invariato il distacco dalle prime della classe.

Mister Acquisti manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Renzoni, Lucarini, Baracchi Chiodi e Serluca a centrocampo, con Torrioli e Paganini in attacco.

Il match è un monologo delle amaranto che sin dai primi minuti dimostrano la propria superiorità chiudendo il Livorno nella propria metà campo: la prima palla gol è griffata Paganini, che stoppa di destro e tira di sinistro, mandando la sfera di un soffio sopra la traversa.
Al decimo l'unico sussulto delle ospiti: calcio di punizione di Mantovani e deviazione sulla traversa di Antonelli.
Al quarto d'ora il gol che sblocca il match: punizione di Zeghini dai trenta metri e palla sotto l'incrocio per l'uno a zero a favore dell'Arezzo.
Sospinte dal calore del proprio pubblico le aretine sfiorano il raddoppio prima con Baracchi che ci prova dalla distanza, poi con Paganini su calcio piazzato e infine con Serluca che con un bel diagonale mette i brividi alla difesa livornese.
Nella ripresa il copione non cambia e le amaranto dilagano: al terzo minuto capitan Lucarini firma il raddoppio con un tiro dal limite dell'area, mentre all'ottavo è Aterini di testa a siglare il tre a zero.
Il poker amaranto giunge al trentacinquesimo con Mattiacci che chiude in gol un ottimo scambio tra Paganini e Mazzini.

"Abbiamo giocato un'ottima gara - ha dichiarato il difensore aretino Maria Costanza Aterini - meritando ampiamente la vittoria e dimostrando netti miglioramenti rispetto alla gara di andata. Questa è la strada
giusta: continuiamo così! "

Da segnalare il debutto della mascotte Lapo, il cane adottato in settimana dall'Acf Arezzo dopo la partnership stipulata con l'associazione E.N.P.A.

 

Arezzo - Livorno 4-0
Marcatrici: 15' Zeghini 48' Lucarini 53' Aterini 80' Mattiacci

 

Netta affermazione delle amaranto nel giorno del debutto della mascotte Lapo, adottato in settimana dal canile di Arezzo

 

ACF Arezzo: Antonelli (82' Cherici), Renzoni, Aterini (72' Pesci), Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini (80' Gregori), Torrioli (46'
Mattiacci), Lucarini, Chiodi (67' Mazzini), Serluca. A disp.: Ricceri, Carleschi.
All.: Paolo Acquisti

 

Livorno: Sernesi, Giammattei, Giuliani, Fusi, Almeida, Campanile, Sidoni, Mantovani (63' Casalini), Giusti, Griselli, Lo Vecchio.
A disp.:
Rosellini, Casalini, Tani, Spinelli. All.: Ferdinando Turi

Arbitro: Vizzini di Valdarno
Ammonite: Chiodi (A) - Sidoni (L)


Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.