Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ATLETICO MANTOVA, CONVINCENTE VITTORIA IN AMICHEVOLE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mantova federica boni in azione
BorgoVirgilio- Convincente vittoria nella serata di martedì per le ragazze allenate da Leonardo Donella che si sono imposte per 2-1 contro il PSG Smile di Formigine, formazione che partecipa al campionato di serie D gir. Emilia Romagna. Nonostante tre assenze importanti tra le fila biancorosse, la squadra ha evidenziato enormi progressi sia dal punto di vista atletico che di intesa tra i reparti, considerando i numerosi nuovi innesti arrivati dal mercato estivo.
Grinta e determinazione hanno caratterizzato la prova delle virgiliane che per 90’ hanno tenuto testa agli ospiti, classificatisi al quarto posto nella scorsa stagione sportiva.

I primi minuti hanno messo a dura prova le padroni di casa, subito costrette a rimontare il gol che al 14’ ha portato in vantaggio le emiliane, causato da un errato retropassaggio al portiere. Facile la marcatura per Maganzani che a tu per tu con l’estremo difensore biancorosso insacca in rete. L’Atletico Mantova si riorganizza velocemente, producendo azioni pericolose non concretizzatesi per un soffio. Al 29’ gli sforzi vengono premiati con la rete siglata da Boni a conclusione di un’azione prorompente sulla fascia di sua competenza.
Bisogna aspettare il secondo tempo per assistere al vantaggio biancorosso. Al 68’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è arrivata la rete di Schenato: nulla da fare per il portiere ospite, Atletico Mantova avanti per 2-1. La squadra, galvanizzata dal gol, prende in mano le redini del gioco, sfiorando il doppio vantaggio in più di una occasione. Al triplice fischio solo applausi per le squadre in campo da parte dei sostenitori accorsi al campo. Soddisfazione in casa biancorossa per la buona prestazione disputata in vista del debutto in campionato del 4 ottobre.
I Prossimi appuntamenti per le ragazze dell’Atletico Mantova saranno Martedì 22 Settembre a BorgoVirgilio alle 20.30 contro NEW TEAM Ferrara (Serie D) ed il 25 Settembre a Mozzecane contro le locali partecipanti al campionato di Serie B.

Atletico Mantova – Formigine 2-1

Marcatori: al 14’ Maganzani (F), al 29’ Boni (M) al 67’ Schenato (M)
Atletico Mantova: Mafezzoli, Zaldini,(dal 45’ Salvadori) Faeza,( dal 45’ Repetto), Roncoletta, Placchi, (dal 70’ Bassani) Schenato, ( dal 45’ Gravano),
Boni ( dal 50’ Piccoli), Fioretti ( dal 70’ Pilotti) Gardoni (dal 45’Mari) Augustinho, Lambruschi (dal 50’ Zanardi) All. Leonardo Donella
ASD Formigine: Balestrazzi, Camarda, Corradini, Ferrari, Iacconi, Rossi, Luongo, Monteleone, Nardini, Manzini, Ottani, Reggianini, Toni, Vecchi, Vuono, Barbieri.
Note: terreno in buone condizioni, Angoli 11-4 ( Atletico Mantova) spettatori un centinaio circa

Chiara Savignano
Ufficio Stampa Atletico Mantova
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: 3492239967

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.