Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker del Montorfano sul Trezzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Montorfano TrezzoACC. MONTORFANO-TREZZO-4-0

Reti: Martino all'11' p.t.; Camplani al 7', Sergi al 13' e Santoro al 43' s.t.

Montorfano: SARETTI (dal 10' s.t. FAVA), BELOTTI, GANDOSSI, GHILARDI, PAGANOTTI (dal 5' s.t. ROTA), PIEVANI, MARTINO (dal 10' s.t. SERGI), TANZINI, SANTORO, GIUDICI (dal 5' s.t. CAMPLANI), PALINI. All. Mondini.

Trezzo: GALIANI, M. MARTIGNONI, MAZZOLENI (dal 33' s.t. GUGLIELMO), MANTEGAZZA, C. MARTIGNONI, CAVAGNOLI, PANIGHETTI, UBIALI, DEFENDI (dal 20' s.t. ABDEL), PRICCI, STASSI. All. Scaini.

 

Le franciacortine vincono senza troppa fatica contro le biancorosse del Trezzo. Soddisfatto a metà il tecnico Mondini, per un primo tempo lontano dagli standard della squadra in maglia celeste. Meglio nella ripresa quando l'ex allenatore del Brescia ha operato tutti i cambi a disposizione.

Montorfano che comunque, pur non imbastendo grandi trame di gioco riesce a creare diverse palle goal anche nei primi quarantacinque minuti, sfruttando la velocità delle proprie punte. Subito al 1' Palini potrebbe far male, ma il suo tiro è debole e centrale. Al 7' si fanno vedere le ospiti con una bella giocata di prima Defendi-Ubiali-Panighetti, con quest'ultima che chiama Saretti alla chiusura in angolo. Un minuto dopo occasionissima per le locali: Santoro va in pressione sulla difesa biancorossa, Galiani perde la sfera e Martino va alla botta sicura, ma sulla riga salva tutto Cavagnoli. Subito dopo protagonista ancora la n. 7 locale con un preciso colpo di fioretto che incoccia sull'interno del primo palo e torna in campo. Vantaggio rimandato all'11' quando Ghilardi rilancia lungo nell'altra metà campo, Martino è più veloce di tutte, si presenta in area e batte Galiani con un preciso piattone destro. Al quarto d'ora è brava la n. 1 ospite a bloccare in tuffo il rasoterra di Palini. La verve franciacortina si dissolve però col passare dei minuti e per vedere delle occasioni da rete bisogna attendere la mezzora, quando Belotti di testa, su angolo di Martino, sfiora il secondo palo e poco dopo è Santoro lanciata a rete a farsi chiudere lo specchio dalla solita Galiani.

Mister Mondini rimescola le carte nella ripresa e con l'ingresso di Rota a metà campo, le padrone di casa riacquistano maggiore incisività di manovra. Dopo solo un giro di lancette Santoro viene atterrata in area, per il direttore di gara è calcio di rigore, che Martino spara però clamorosamente a lato. Al settimo le locali ritrovano la via della rete: la solita Santoro (la più pimpante tra le celesti) coglie Galiani fuori dai pali e la supera con un pallonetto, sulla riga di porta Camplani si fa trovare pronta alla deviazione finale. Passano quattro primi e un'altra nuova entrata, Concetta Sergi, risolve una mischia nell'area piccola, indirizzando in rete un pallone vagante. Al 17' le ospiti hanno una ghiotta occasione per riaprire la gara, ma Ubiali si fa letteralmente ipnotizzare da Fava. Nei minuti successivi Galiani sugli scudi per le ospiti, brava nel neutralizzare le conclusioni prima di Rota e poi di Sergi. Rota ci prova ancora in un paio di occasioni, ma l'estremo difensore biancorosso chiude la saracinesca. Nulla può però Galiani sulla cannonata di prima intezione di Santoro, appostata all'altezza del dischetto. Vittoria importante per le locali al fine della classifica, poichè permette alle ragazze di mister Mondini di rimanere agganciate in terza posizione al 3Team e in scia alla coppia di testa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.