Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FABRIZIO ANGELILLO RIVIVE IL FAVOLOSO 2015 BIANCONERO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fanfulla Ange2015Ci siamo. Anche il 2015 si sta per concludere. Che anno è stato per l'Academy Fanfulla? Un anno favoloso, pieno di gioie e immense soddisfazioni. Il tutto culminato con la promozione in Serie C. Riviviamo questi bei momenti insieme a Fabrizio Angelillo, Mister della prima squadra. Al quale vanno i più sinceri complimenti per aver sostenuto con successo l'esame per il patentino d'allenatore.
G) Mister che anno è stato?
A) È stata sicuramente un'annata meravigliosa. Il 2015 lo porterò per sempre nei miei più grandi ricordi. L'anno scorso abbiamo fatto una scalata grandiosa e la vittoria nella finalissima di Milano con le Dreamers è stata la ciliegina sulla torta; le ragazze meritavano questa promozione in Serie C per tutti i sacrifici fatti.
G) Una data in particolare rimarrà scolpita nella memoria: 3 Maggio 2015 Promosse in Serie C. Ricordi di quella giornata?
A) Di quella pazza giornata ricordo quasi tutto. La partenza dalla Dossenina con i ragazzi della Curva che intonavano cori di incitamento; ricordo il silenzio che c'era sul pulmino per raggiungere Milano. A differenza di tutte le altre volte, sapevamo di incontrare una squadra tosta, ma ci siamo fatti trovare pronti. Ho ancora impresso nella mente il salvataggio in rovesciata di Granata sullo 0-0; poi i 2 gol di Palazzo nella ripresa e una super squadra ci ha permesso di vincere e andare in Serie C. Ricordo ancora con piacere il nostro arrivo a Lodi, in una Dossenina piena con tutte le ragazze in campo a prendersi i meritati applausi da parte di tutti i tifosi fanfullini. Ecco, auguro sicuramente di vivere queste soddisfazioni ad ogni ragazza che con passione rincorre i propri sogni; sono gioie che ti porti per tutta la vita .
G) Come prosegue il progetto rosa per lo sviluppo, nel lodigiano,del calcio femminile?
A) Il progetto sta andando avanti anche se con qualche difficoltà. Tutti noi ci stiamo dando il massimo, ma non è facile. Mi piacerebbe coinvolgere più persone per dare un contributo; vedo ancora distante la città e il comune. Sarebbe un peccato non sfruttare questa occasione, perché il calcio femminile in Italia è in fase di sviluppo. Noi ci siamo. Sarebbe bello che tutti ci credessero aiutandoci.
G) Al momento siete noni nel campionato di Serie C. Commenti su questa prima parte di stagione?
A) Credo che questa prima parte di stagione sia stata molto positiva. Potevamo fare forse qualcosa in più nella fase finale del campionato, quando siamo calati sia fisicamente che mentalmente. La serie C è un campionato duro e al primo calo le squadre ti puniscono. Dobbiamo perciò crescere e migliorarci per farci trovare pronti nel girone di ritorno, prendendo spunto anche dagli errori commessi in certe partite
G) Quest'anno c'è stato un grande cambiamento a livello di gruppo. Come prosegue l'inserimento delle giovani provenienti dalla juniores?
A) Hanno debuttato in serie C ragazze giovanissime, credo che per età media siamo una delle squadre più giovani del torneo. Penso che questo sia molto importante e ci stiamo lavorando. Vorrei dare un consiglio alle ragazze soprattutto quelle più giovani: Non accontentatevi mai e cercate sempre di imparare. Credete in quello che fate perché l'età è dalla vostra parte.
G) Mister hai appena conseguito il patentino Uefa B, sicuramente una bella soddisfazione?
A) Sicuramente ho chiuso questo 2015 in bellezza riuscendo a prendere questo Diploma. È stata una bellissima esperienza che di certo mi ha formato su molti aspetti. Non è stata una passeggiata, ma tra di noi corsisti abbiamo creato un gran bel gruppo; ho conosciuto delle belle persone e dei mister preparati. È stata dura, ma posso dire di avercela fatta. Approfitto per ringraziare tutti i componenti del mio staff, che durante gli allenamenti della squadra mi hanno dato una grossa mano dal mio collaboratore Simone Maraschi, al preparatore dei portieri Fabrizio Scudellaro e dal tutto fare Matteo Conca; grazie a loro ho potuto affrontare il corso in maniera più serena.
G) Chi vedi favorita per la vittoria finale?
A) Per la lotta finale credo che sarà sfida a 2 fino alla fine tra Riozzese e Fiammamonza. Che vinca il migliore.
G) Auspici per il 2016?
A) Come detto in precedenza il mio Auspicio per questo 2016 e di rivivere momenti come il 3 Maggio 2015, raggiungendo la Salvezza che è il nostro Obiettivo primario. Sappiamo che ci sarà da sudare fino alla fine, lottando in ogni partita.
Ringraziamo il Mister Angelillo per la sua disponibilità e auguriamo un sereno e felice 2016, con la speranza di vivere altri momenti indimenticabili a tutto il popolo bianconero.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.