Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S.Rosta - Gem Tarantasca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sporting Rosta - Gem Chimica Tarantasca 0-6 Franchino Tania

La Gem Chimica Tarantasca vince, convince e affossa lo Sporting Rosta con un tennistico 0-6. Le ragazze cuneesi, scese in campo senza Valentina Sechi e Zucca Ambra, hanno disputato una buona prova, di sostanza e personalità. Finalmente si sono rivisti fraseggi e scambi in velocità che hanno messo in serie difficoltà le torinesi. Splendido momento di forma per i due bomber biancorossi, Jessica Allena e Marina Melifiori, che con colpi di pregio hanno messo in ginocchio le avversarie. Passano appena 3' dal fischio d'inizio e Marika Pasero delizia tutti con un millimetrico lancio per Allena che con bravura piazza un diagonale imparabile sul secondo palo e porta in vantaggio la Gem. Al 16' le biancorosse potrebbero raddoppiare, ma il tapin di Innocenti da due passi, viene deviato dal portiere. Il raddoppio arriva al 29' con un'azione di pregevole fattura, e parte ancora dai piedi di Pasero che questa volta serve Melifiori per l'inserimento di Allena che non da scampo a Bertolo; al 35' un' imperiosa uscita dalla propria metà campo del capitano Erika Naso "da il la" all'azione che porta al terzo goal, che viene ancora siglato da Allena ben assistita da Melifiori. Nella ripresa Melifiori viene stesa da Siviero in prossimità dell'area di rigore, la stessa giocatrice si incarica della battuta e con una perla sigla il poker; al 56' Innocenti fugge sulla fascia destra e dal fondo calibra un traversone per l'inserimento di Melifiori che con un siluro piega le mani di Bertolo e realizza il quinto goal. Poco dopo Allena "si cimenta tra i pali" e come una perfetta slalomista si incunea nella difesa avversaria e realizza il definitivo 0-6. I commenti di fine partita: "Dedichiamo questa vittoria alla signora Martina e al nostro Presidente Luca Bosio per la nascita della piccola Eleonora, dice il capitano Erika Naso a nome di tutta la squadra, speriamo che a tempo e debito questa bambina ami questo sport come lo amiamo noi e che tra qualche anno anche lei possa essere una di noi .......lo speriamo tutte!

"Tutta la squadra ha girato a dovere, commenta mister Bertoloni, ho visto personalità e sicurezza in tutti i reparti, finalmente siamo sulla buona strada. Il campionato è ancora lungo, e per fare bene, dovremo migliorare ancora. Sfrutterermo il turno di riposo di domenica prossima, per lavorare su alcune cose che ancora non vanno, ma ne sono certa, ce la giocheremo fino alla fine.

Per la Gem Tarantasca il campionato si ferma per il turno di riposo e riprenderà domenica 24 novembre a Costigliole Saluzzo contro la Costigliolese 2010.

Sporting Rosta: Bertolo, Lingua (13' st. Scozzaro), Ainardi, Maiella, Siviero, Morrone (36' st. Tavani), Lobello (27' st. Mangione), Surra (1' st. Gandiglio), Nurisso, Panetta, Maffiodo (18' st. Tarabini). All. Lucido

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Franchino, Vallauri, Naso, Vinai (12' st. Armando), Pagliano, Allena, Ejelli (26' st. Gallo), Innocenti (16' st. Fissore), Melifiori, Pasero. All. Bertoloni

Arbitro: Missud (Torino)

Ammoniti: 20 ' Ainardi (R), 50' Siviero (R),

Marcatori: 3' - 29' - 35' 60' Allena, 51' - 56' Melifiori

Diego Naso

Nella fotografia: Tania Franchino

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.