Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gem Tarantasca - Real Benny

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Goal di Zucca

Gem Chimica Tarantasca - Real Benny 5 - 2

Con un ottimo primo tempo la Gem Tarantasca riscatta l'opaca prestazione di domenica scorsa e supera il Real Benny per 5 a 2 .

Le cose si sono messe subito bene per le ragazze di mister Bertoloni, infatti dopo appena 2' da una rimessa laterale di Vinai, Allena ha fornito l'assist vincente a Melifiori che con un rasoterra preciso non ha dato scampo a Cravero.
Le torinesi accusano il colpo e poco dopo, su angolo di Sechi, Gigliotti con una deviazione sfortunata mette fuori causa il proprio portiere che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco.
Al 20' la coriacea Ambra Zucca dopo aver perso un rimpallo a centro campo, si impegna in una generosa rincorsa al termine della quale, viene premiata con la gioia del goal.
Poco prima della mezz'ora la Gem realizza il poker con Allena, che sfrutta a dovere un ottimo servizio di Melifiori, e con un rasoterra non da scampo a Cravero. Il forte esterno biancorosso sul finire del tempo si ripete con una conclusione imparabile e porta così il parziale di tempo sul 5 a 0.
Nella ripresa la Gem sembra paga e cala il ritmo di gioco infatti nel primo quarto d'ora non succede praticamente nulla, poi al 20' una conclusione di Massignan, carambola sul braccio di Naso appostata in area di rigore, e il direttore di gara senza alcuna esitazione concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gassino che con freddezza realizza il goal della bandiera.
Nei minuti seguenti le padrone di casa subiscono il gioco delle torinesi e poco dopo ancora Gassino sfrutta al meglio una situazione "di confusione" che si era venuta a creare al limite dell'area di rigore realizzando il goal del 5 a 2.
Al 25' Saccomanno respinge di pugno una forte punizione della solita Gassino; poco dopo l'altro numero uno in campo, si supera su di una deviazione aerea di Melifiori. La Gem cerca di tenere lontano le avversarie dalla propria area e sfiora nuovamente il goal con un'azione targata Ejelli – Melifiori, ma anche in questa occasione Cravero con un gran intervento dice di no.
Dopo 2' minuti di recupero, il sig. Racca sancisce la fine dell'incontro con il triplice fischio e manda tutti sotto la doccia.
Domenica prossima la Gem Tarantasca giocherà in trasferta a Tortona contro la formazione di casa che attualmente occupa il penultimo posto in classifica.

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Giordano V., Vallauri, Naso, Vinai (21' st. Armando), Pagliano (2' st. Giordano A.), Allena, Ejelli, Zucca (42' Fissore), Melifiori (40 st. Buqa), Sechi (13' st. Gallo). All. Bertoloni

Real Benny: Cravero, Towsend, Marano, Borea, Massignan, Pratticò, Coppo, Gigliotti, Bucciarelli, Gassino, Fella. All. Gruppuso

Arbitro: Racca (Bra)
Espulsi: 24' pt Fella (R)
Ammoniti: 20' st. Naso (T)
Marcatori: 2' Melifiori, 10' Gigliotti (aut.), 20' Zucca (T), 28' 45' Allena (T), 65' – 68' Gassino rig. (R)

Diego Naso

Nella fotografia la rete di Ambra Zucca

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.