Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Piemonte Sport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tuberga

ROMAGNANO – PIEMONTE SPORT 1-0

Il Romagnano chiude il girone d'andata al secondo posto, ottenendo uno striminzito 1-0 contro il Piemonte Sport che permette però alle granata di salire a quota 24 punti in concomitanza con il Cavallermaggiore alle spalle della lepre Acqui, distante ormai 8 lunghezze.

Per le sesiane la pausa natalizia è anticipata, poiché domenica inizierà il girone di ritorno, ma il Romagnano riposerà. Contro le vercellesi è bastata una rete a metà primo tempo di Elena Nerito per ottenere i tre punti: l'attaccante novarese ha ricevuto un lancio lungo e nella circostanza ha segnato dopo aver evitato il portiere. In più occasioni le locali hanno avuto l'opportunità di raddoppiare, ma i soliti errori di mira e due legni (palo di Tuberga nel primo tempo, traversa di Soncin nella ripresa) hanno tenuto aperto il match fino al triplice fischio.
Si chiude quindi una prima parte di campionato zeppa di rimpianti per la società granata che settimana scorsa ha perso Daniela Graziotto, passata al Musiello Saluzzo insieme all'altra ex sesiana Deborah Soragni. Non è bastato finora avere la miglior difesa del campionato, poiché le 12 reti subite sono di fatto solo 9, visto il 3-0 a tavolino contro la Costigliolese.
Il Romagnano calcio augura anticipatamente buone feste a tutti gli appassionati, coccolandosi anche una seconda squadra che sta dando molte soddisfazioni: su nove partite, le giovani ragazze guidate da Marilena Conti ne hanno vinto sette, perdendo in maniera rocambolesca solo contro le capoliste Masera e Biellese. Un bel biglietto da visita per una formazione che anche nel girone di ritorno cercherà di confermare questo positivo trend.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Elisa Tuberga

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.