Domenica, 29 Novembre 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Acqui - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Lupi Lucrezia



 

ACQUI CALCIO 1911 – ROMAGNANO CALCIO   1-2
Il periodo nero dell’Acqui non ha fine e questa volta al cospetto di un Romagnano più squadra e più unito.
In campo si presentano due squadre, una quella locale senza il carattere giusto per affrontare una diretta inseguitrice, l’altra quella ospite, determinata a ridurre il gap.
Inizio match non è dei più entusiasmanti, senza vere e proprie occasioni, ed il Romagnano passa in vantaggio al 7’ grazie ad un erroraccio difensivo che lascia la porta sguarnita a Nerito che deposita facilmente in rete 0-1.
La partita prosegue senza altre grosse occasioni, con le due squadre che non creano grattacapi alle retroguardie avversarie, infatti la prima frazione finisce così sull’ 0-1 senza nessun’altra emozione.
Nella ripresa l’Acqui prova a sistemare le cose, senza però mai creare grossi problemi all’attenta e precisa difesa avversaria. Servirebbe una svolta, che avviene al 27’, quando Lupi viene atterrata in area ed il direttore di gara decreta il penalty, che viene trasformato da Scarabello.
Neanche il tempo di festeggiare il pari, che il Romagnano è di nuovo avanti, questa volta con Sartone che s’inventa una conclusione potente e al volo sotto la traversa, sfruttando un disimpegno maldestro della difesa acquese.
Nessun altra emozione al Barisone di Acqui Terme e partita che finisce sull’ 1-2.
In sede di commento Fossati ammette: “La squadra è in difficoltà, stiamo pagando le tante assenze e un calo fisico. Bisogna fare quadrato e ripartire, abbiamo ancora sei punti di vantaggio e non ci spaventa il fatto di dover lottare”.

Marcatori: 7’ Nerito (R), 72’ Scarabello (r) (A), 73’ Sartone (R).

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Castellan, Lardo, Costa, Draghi, Cadar (85’ Casazza), Ravera, Lupi, Rossi (44’ Bagnasco), Scarabello, Rolando (62’ Tascheri). A disp. Bruzzese, Bonelli, Aime, Di Stefano. All. Basso

 

ROMAGNANO CALCIO: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, De Nicolo, Buccella, Tuberga (79’ Antonietti), Zaretti, Nerito (85’ Zampieron), Pella, ZIgnone (59’ Sartone). A disp. Buttè, Soncin, Minniti. All. De Caroli

 

DUMA BIANCHEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

 

Giorgio Basso

 

Nella fotografia: Lucrezia Lupi

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.