Lunedì, 16 Settembre 2019
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Carrara 90 - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


007Antonietti2

 

CARRARA 90-ROMAGNANO 0-8



Trionfo su tutta la linea. Non ci sono altre parole per descrivere l'8-0 con cui il Romagnano ha spazzato via il Carrara 90 a domicilio, vendicando quell'1-1 dell'andata che finora rischia di essere l'unica differenza tra le granata e la Juventus capolista.

Il verbo "rischia" è riferito al fatto che i punti di vantaggio delle bianconere sono ancora 5, ma mercoledì il Romagnano giocherà a Costigliole Saluzzo con un solo obiettivo: vincere e mettere pressione alle dirette avversarie. La squadra che ha dominato in terra torinese è lontana parente di quella insicura di un girone fa: le qualità tecniche c'erano anche prima, ma il lavoro fatto sulla testa delle ragazze sembra aver cambiato in positivo la stagione.
Come si può immaginare, il risultato non è mai stato in discussione: oltre agli otto gol, vanno segnalate alcune occasioni fallite, una traversa di Franco e un palo di Tuberga. Scatenate in particolare Antonietti e Franco: entrambe hanno confermato l'ottimo stato di forma, segnando rispettivamente una tripletta e una doppietta. L'ossolana ha segnato due volte di testa su corner di Zignone nel primo tempo e una volta nella ripresa con un'inserimento in area, l'ex Sanmartinese ha reso più pesante il passivo nelle battute finali. A loro si aggiungono anche il bolide di Zignone del 2-0, la classica rete con dribbling e tiro di precisione di Donderi del 4-0 e la rapida ripartenza di Orgiu del 7-0. In mezzo a tutto ciò il Carrara 90 nulla ha potuto, fallendo anche un rigore a un quarto d'ora dalla fine con Martina Poltronieri. Da segnalare infine il gradito ritorno di Ilaria Sartore dopo l'infortunio al ginocchio, un'arma in più per questo imprevedibile finale di stagione.

 

Carrara 90: Salvati, Sacco, Massignan, M. Poltronieri, Cappai, Paire, Calabrese, Ortelli, Rubini, Rubino, Macca. A disposizione: Rizzo, Garosto, Bertot. All.: G. Poltronieri.

 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti (30'st Marchetti), Nidasio, Buccella, Zignone (35'st Sartore), Tuberga, Antonietti (30'st Lanza), Donderi (25'st Orgiu), Pella, Franco. A disposizione: Zaretti, De Nicolò. All.: Decaroli.

 

Reti: 12' Antonietti, 19' Zignone, 32' Antonietti, 10'st Donderi, 13'st Antonietti, 28'st Franco, 31'st Orgiu, 45'st Franco.

 

Arbitro: Zennane di Nichelino.

 

Note: al 30'st M. Poltronieri (C) ha calciato fuori un rigore.

 

Ufficio stampa Romagnano

 

Nella fotografia: Erica Antonietti

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.