Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMPRESA AREA CALCIO, ESPUGNATO IL CAMPO DEL LUSERNA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vittoria in rimonta per le ragazze albesi che ribaltano il risultato nel finale.
Grande vittoria per l'Area Calcio che mai aveva sconfitto il Luserna. Una vittoria arrivata al termine di una partita equilibrata e combattuta, in cui le ospiti hanno dovuto far ricorso a orgoglio e cuore per poterla spuntare.

Le ragazze di Rolando e Gavarino partono bene e creano un paio di occasioni con Ciriotti e Navello, al 14° e al 20°, ma la difesa di casa si salva.
Al 23° passa il Luserna con un gol in netto fuorigioco, non rilevato dal direttore di gara.
Le padrone di casa prendono coraggio e si fanno preferire per gioco e ordine.
Al 45° ancora una buona occasione per l'Area, ma Sonnati non riesce a finalizzare.
Dopo l'intervallo, l'Area ritorna in campo più equilibrata e con l'aiuto della panchina, ribalta il risultato in tre minuti, dopo un bello slalom di Michela D'Addio con palla fuori (65°) e una girata, appena sopra la traversa, di Marchiaro, su azione di calcio d'angolo (78°). È il preludio del pareggio che arriva un minuto dopo; Sonnati si fa respingere il tiro dal portiere, ma è brava a rimettere la palla al centro dove il tap-in di Taliano regala il pareggio.
All'82° l'Area passa nuovamente con Matilde D'Addio, bravissima a sfruttare il velo di Sonnati e a battere il portiere in uscita.
Nel recupero, a Prunotto non riesce cosa era riuscito alla D'Addio poco prima e la partita termina 1-2.
L'Area non ripete la prestazione di sette giorni fa, ma strappa ugualmente i tre punti ad un Luserna che ha destato ottima impressione e che sicuramente crescerà nel prosieguo del torneo.
Sabato prossimo sarà la Femminile Juventus a far visita all'Area Calcio, per una partita che si preannuncia interessante.

SAN BERNARDO LUSERNA CF: Calabrese, Rullo, Turrini, Vignanello, Marchino, Fionda, Bergo, Pecoraro, Medici, Casetta, Botta. A disposizione D'Antuono, Canzoneri, Baccino, Scrivano. Allenatore Sig. Giuseppe Acconcia.

FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Musso (dal 61° Accomo), Ciravegna, Marchiaro, Navello, Matilde D'Addio, Sonnati (dall'87° Prunotto), Michela D'Addio (dal 75° Bosco), Ciriotti (dal 55° Taliano). A disposizione Aversa e Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.