Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Rivese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FEMMINILE ALBA – RIVESE 3-1

Riparte l'avventura delle ragazze di Barbaro in serie C e la stagione inizia subito con un bel successo ai danni della Rivese per 3-1.

L'Albese si ripresenta ai nastri di partenza del torneo senza tre giocatrici come la Pellegrino, la Tosa e la Germano, per diversi anni punti fermi della squadra, ma recupera dopo un anno "sabbatico" la Ravina, la cui assenza a centrocampo l'anno scorso aveva creato non pochi problemi durante la stagione; per il resto l'organico è collaudato e infatti l'Albese ci mette davvero poco a prendere nuovamente confidenza con il campo: al 3° la Bussi controlla una palla vagante al limite e con una fucilata nel "sette" realizza l'1-0.

La partita subito in discesa non rilassa le albesi, anche se qualche meccanismo va ovviamente ancora oliato e al 18° è la Pons a provarci, ma la sua conclusione viene bloccata a terra dal portiere.

Al 29° arriva il raddoppio: la Cerutti pesca la Pons sola in mezzo all'area e la giocatrice non ha difficoltà a realizzare il 2-0 con un preciso pallonetto. Al 38° si fa vedere la Sacco, che con una pregevole girata fa gridare al gol, ma il portiere ospite si supera e nega al centravanti locale la gioia della rete.

La ripresa si apre con la Mhoammadi in ritardo su un traversone, ma al 51° la Rivese accorcia le distanze con la Cecconello su punizione, grazie anche ad un pasticcio difensivo locale. Al 64° il portiere Belli deve uscire dal campo per un serio infortunio (sospetta frattura del setto nasale e tre punti di sutura per lei) e tra i pali si presenta la Zabellan, in panchina per alcuni problemi fisici non ancora del tutto superati. La Rivese cerca di osare di più, ma i rischi per le langarole sono minimi, anzi è ancora la Sacco ad andare vicina alla rete all'80°.

La partita sembra ormai conclusa ma al 94° c'è ancora spazio per il 3-1 locale firmato dalla Gallo, grazie ad una bella punizione.

"Sono molto soddisfatto del buon inizio - dice a fine gara mister Barbaro - anche se dobbiamo ancora lavorare per raggiungere la condizione ottimale. Mi dispiace molto per l'infortunio occorso alla Belli, ma tutto lo staff assieme alle atlete le augurano una pronta guarigione".

Femminile Alba: Belli (65° Zabellan), Ballocco, Manassero (46° Mhoammadi), Barbero, Vaschetto (27° Cerutti), Gallo, Ravina, Pons, Sacco, Amerio, Bussi (52° Drocco). A disposizione di Barbaro: Pacchiotti, Dogliani.

Filippo Cervella

In fotografia: la sfortunata Jennifer Belli 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.