Giovedì, 04 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Coppa Piemonte Cossato - Piemonte Sport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


COSSATO CALCIO – PIEMONTE SPORT : 5 – 0

AVANTI IN COPPA

E' andato in scena ieri sera sul rettangolo verde dello Stadio Abate di Cossato il ritorno del primo turno di Coppa Piemonte di serie D Femminile.

Come da pronostico la nostra squadra ha ottenuto il visto per il passaggio al turno successivo, in virtù del 6 a 1 ottenuto in trasferta e grazie al bis ottenuto nella gara di ritorno con un nitido 5 a 0, che non ha lasciato scampo alle vercellesi...



Quasi a senso unico la partita di ieri, con le nostre ragazze avanti subito di due reti nei primi 5 minuti di gioco, a spegnere ogni eventuale velleità delle avversarie. E' Sabina Morello a realizzare la doppietta che apre le marcature, sfruttando gli assist di Stefania Pozzo ( dopo soli 44" di gioco!) e di Marta Fanton. Al 22' è la nostra Memo ( Maria Di Napoli) a segnare il suo primo goal in carriera, mentre nella ripresa è Maria Speranza Levis a suggellare il punteggio, con una doppietta al 53' e al 70'...

Queste le reti di una partita che ci ha visto giocare un buon calcio specialmente nella prima mezz'ora, con un buon possesso palla, evidenziato da giocate piacevoli e da frequenti cambi del fronte offensivo.

Tonica la linea difensiva davanti a Brancaglion tra i pali, con Toniolo a guidare le compagne di reparto con precisione e puntualità, Robioglio e Calandra con giusto tempismo. A centrocampo buonissima interdizione di Viana e Pozzo, che a loro volto cercano di costruire la manovra di ripartenza. Splendide sulle fasce Fanton e Di Napoli, entrambe in serata positiva... Poi Levis, Morello e Schiavinato a comporre il reparto offensivo, brillante a sprazzi, ma sempre pronto a colpire duro appena si presenta l'occasione.

Subentrate nella ripresa, per una presenza comunque importante, Atzori, Graziola, Veronese, Vidale e Zordan...

Archiviato il successo di coppa ripensiamo al campionato, che ci attende domenica 26 con la partita casalinga ( a Mottalciata, ore 15,00 ) contro il Romagnano, un bel "banco di prova" prima della insidiosa trasferta di Torino del 3 Ottobre che ci vedrà opposti a una delle squadre migliori di questo campionato, il Cit Turin.

Commento a cura di CLAUDIO VIGLIONE

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.