Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sport Valenza - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Sport Valenza - Cavallermaggiore 4 - 3

Dopo una bella vittoria nel turno infrasettimanale casalingo con la Biellese (4 a 1 con tripletta di Pegoraro e rete finale di Olivero), che regala alle apine la quasi matematica salvezza, il Cavallermaggiore disputa a Valenza un buon incontro subendo la sconfitta solo negli ultimi minuti di gioco. Al quarto d'ora le cuneesi passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Pegoraro su calcio d'angolo battuto perfettamente da Olivero. Al 25' il Valenza pareggia con Martinoli, abile a sfruttare di testa una respinta corta di Manzardo, e passa in vantaggio allo scadere del primo tempo con un colpo di testa di Gabba su calcio d'angolo. Il secondo tempo vede un Cavallermaggiore impegnato alla ricerca del pareggio, con Paschetta che manda a lato una ghiotta occasione e Pegoraro che coglie la traversa con un gran sinistro dal limite. Il pareggio arriva grazie a Ferrero che si invola sulla destra, salta due avversarie e trova il sette dalla parte opposta. Il 3 a 2 arriva a dieci minuti dalla fine su rigore realizzato da Gabba per un fallo in area di Murialdo mentre l'ultimo sigillo alessandrino é di Amandola a cinque minuti dallo scadere. Chiude la partita un rigore calciato alla perfezione da Ferrero. "Sono contento della prestazione delle mie ragazze - commenta mister Bonetto - questa partita dimostra che con la grinta possiamo giocarcela contro qualunque avversario". Domenica a Cavallermaggiore, alle ore 16.00, arriva il Luserna, una delle prime della classe, per una partita che si annuncia avvincente e ricca di emozioni.

Sport Valenza: Albertazzi, Zampieri, Natale, Gambino, Tiscione, Schillaci, Gabba, Amandola, Porzio, Martinoli, Chiarion. A disposizione: Pirrone, Viscovo. Allenatore: Cantone.

Cavallermaggiore: Manzardo, Gazzera, Pesante, Lauria, Straffi, Olivero (46' Tosa), Parola, Murialdo, Paschetta (80' Chicco), Pegoraro, Ferrero. Allenatore: Bonetto.

Reti: 15' Pegoraro (Cav), 25' Martinoli (V), 45' Gabba (V), 70' Ferrero (Cav), 80' Gabba (V, rig), 85' Amandola (V), 90' Ferrero (Cav, rig).

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Elisa Manzardo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.