Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO - ROMAGNANO 1-1soragni-buccella

Ancora un pareggio per il Romagnano, il sesto stagionale, che permette alle sesiane di consolidare sempre di più il quarto posto a quota 36 punti. Pareggio per 1-1 che si potrebbe considerare in maniera positiva dal momento che è stato ottenuto a Saluzzo, ma ancora una volta non mancano le recriminazione per le ragazze di Davide Decaroli, espulso nel finale dal signor Bortolusso di Bra. In casa della capolista il Romagnano ci è arrivato senza le indisponibili Pella, Mazzei e Veia e con Scalcon schierata a sorpresa dal primo minuto. Un campo ai limiti della praticabilità e le condizioni atmosferiche (ha nevicato per tutta la gara ) hanno fatto il resto, senza contare il rigore concesso alle cuneesi e parso molto dubbio. Nel primo tempo il Musiello Saluzzo si faceva preferire, ma senza recare pericoli alla porta di Notaristefano. Al contrario, era Zignone al 10' ad avere una chance colossale per lo 0-1, ma calciava fuori dopo aver saltato anche il portiere locale Malosti. Nel secondo tempo Soragni sbloccava la situazione al 53' con un tiro dalla media distanza, poi la stessa Soragni, disturbata da un'avversaria cercava il pallonetto dello 0-2 al 72', ma Malosti riusciva ad intercettare. All'80' il signor Bertolusso di Bra concedeva un generoso rigore per un tocco di mano parso involontario di Zaretti nel tentativo di disturbare a centro area Paoletti sugli sviluppi di una rimessa laterale. Era la stessa Paoletti ad incaricarsi della trasformazione, spiazzando Notaristefano. Nei minuti di recupero vanno segnalate le espulsioni di Giannetti e Paoletti per reciproche scorrettezze.

Musiello Saluzzo: Malosti, Cursi, Giordanino, Bianco (57' Minetti), Lovera, Giordano, Tortone (75' Fanelli), Mellano, Paoletti, Chialvo, Martinatto. A disposizione: Triolo, Goletto. All.: Musiello.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin, Scalcon, Zaretti, Soragni (80' Zampieron), Zignone, Tuberga. A disposizione: Iato, Orgiu. All.: Decaroli.

Arbitro: Bertolusso di Bra.

Reti: 53' Soragni, 81' Paoletti su rig.

Note: espulse al 90' Giannetti e Paoletti per reciproche scorrettezze. Ammonite De Nicolò e Zaretti.

Marco Curti

Nella fotografia: Deborah Soragni ed Erica Buccella

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.