Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Sanmartinese 4-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giordano

MUSIELLO SALUZZO – SANMARTINESE 4-3
Vittoria sofferta, ma pur sempre vittoria, per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che fatica più del previsto per avere la meglio di un'ostica Sanmartinese.

Dopo il pareggio in casa del Romagnano mister Diego Giraudo ritrova a pieno regime anche Mellano che, però, parte dalla panchina lasciando spazio a Triolo tra i pali, difesa a quattro con Goletto, Chialvo, Giordano e Riba, da frangiflutti a centrocampo Fanelli e Civalleri, unica punta Paoletti supportata dal trio Bianco-Martinatto-Minetti. In avvio sono subito le saluzzesi a fare l'andatura: Paoletti serve Martinatto che tenta la conclusione di prima intenzione, Giglioli risponde in angolo. Al 15' momento singolare: il direttore di gara accusa un risentimento muscolare e necessita delle cure mediche, prontamente messe a disposizione dalla panchina bianco verde. Si riprende il gioco dopo alcuni minuti e la Musiello Saluzzo accelera subito il ritmo trovando la rete del vantaggio al 22': azione manovrata sull'asse Paoletti-Bianco con conseguente cross al centro per l'accorrente Martinatto che non sbaglia. La Sanmartinese accusa il colpo e capitola nuovamente pochi istanti dopo su una potente punizione di Minetti che trafigge Giglioli. Le saluzzesi si sciolgono e giocano bene trovando anche il tris con la solita Enrica Paoletti, brava e sfruttare un errore della retroguardia ospite depositando in rete la sfera con un delizioso pallonetto. Per assistere alla prima occasione novarese occorre attendere sino al 36' quando Viola dal limite chiama Triolo ad una bella risposta in angolo. Allo scadere, infine, Minetti semina il panico sulla sinistra mettendo in area per Martinatto che anticipa tutti senza riuscire, però, ad inquadrare lo specchio della porta. Da Cavallermaggiore arriva la notizia del doppio vantaggio casalingo sul Romagnano e le saluzzesi si tranquillizzano eccessivamente rientrando in campo decisamente meno concentrate. Il risultato si vede già al 2' quando Marsili supera l'intera retroguardia concludendo dal limite e facendo centro. La Musiello Saluzzo risponde subito ristabilendo le distanze al 13' con un bolide di Paoletti su suggerimento di Minetti che non lascia scampo a Giglioli. La gara sembra in pieno controllo per le padrone di casa che sfiorano la quinta marcatura con Fanelli di testa e con Mellano in contropiede mancando il colpo del ko. Il finale è da incubo per le ragazze di mister Diego Giraudo che rientrano negli spogliatoi in colpevole anticipo lasciando completamente l'iniziativa alle ospiti e specialmente a Viola che su due calci piazzati mette a segno la personale doppietta che anima gli ultimi minuti senza, però, inficiare sul risultato finale. La Musiello Saluzzo sale, così, solitaria in vetta con tre punti di vantaggio sul Romagnano ed una gara in meno.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Goletto, Riba, Martinatto, Giordano (1'st Dutto), Civalleri, Bianco, Fanelli (31'st Olivo), Paoletti, Chialvo, Minetti (13'st Mellano). A disp: Malosti, Daniele, Giovinazzo. All: Giraudo

SANMARTINESE: Giglioli, Caccia (1'st Carrassi), Rivolta, Gritta, Maderna, Filippini, Milella, Marsili, Viola, Novello, Marrocu (30'st Galliani). A disp: Scendrate. All: Duò

MARCATORI: 22'pt Martinatto (MS), 28'pt Minetti (MS), 31'pt Paoletti (MS), 2'st Marsili (S), 13'st Paoletti (MS), 36'st Viola (S), 42'st Viola (S)
NOTE: Ammonite Novello, Goletto, Bianco

Andrea Rubiolo

Nella fotografia: Chiara Giordano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.