Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Sport Valenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – SPORT VALENZA 2-5

E' il Valenza, anzi, è soprattutto Silvia Gabba a dare la prima delusione stagionale alla Musiello Saluzzo.

Giocatrice eccezionale la Gabba che è stata in grado di mettere in croce l'intera difesa saluzzese grazie alla sua fisicità abbinata ad una tecnica notevole. La voglia e la grinta alle orafe non manca, passano appena quattro minuti e la Amandola scheggia il palo dopo una bella azione personale sulla fascia destra. Il Valenza arriva, comunque, con troppo facilità al tiro e la rete del vantaggio arriva al 9°: cross dalla destra e la Gabba, lasciata colpevolmente sola a centro area, sigla lo 0-1. La reazione della Musiello è immediata e dopo una conclusione di capitan Chialvo di poco a lato arriva il pareggio: Rosso imbecca Gardini con un magnifico passaggio filtrante, per la giovane saluzzese è un gioco da ragazzi battere la Ponticelli. Siamo al 18° ed il punteggio cambia nuovamente: 1-1. La gioia del pareggio dura, purtroppo, molto poco: siamo al 31° quando la Pitzalis lancia lungo per Amandola che salta prima la Leone e successivamente elude l'uscita disperata della Triolo che non trova il pallone, la punta ospite ha tutto il tempo per guardare al centro e servire la Gabba che di tacco insacca a porta vuota. Il Valenza potrebbe dilagare due minuti più tardi con una conclusione a giro dell'Amandola, ma la Triolo questa volta è molto attenta e sventa la minaccia. Il punteggio a fine primo tempo è di 1-2. La seconda frazione di gioco vede la Musiello trovare subito la rete del pareggio, la Melifiori vede Ponticelli fuori dai pali e la trafigge con un tiro a giro perfetto. La partita diventa più equilibrata ma il predominio territoriale è a favore delle orafe che provano in tutti i modi a portare a casa tre punti d'oro. La palla più ghiotta arriva però sui piedi di Marina Melifiori che dal limite dell'area cerca nuovamente il tiro a giro, solo una grande parata della Ponticelli salva il risultato. Siamo al 78° e la Musiello esce, metaforicamente, dal campo quando una disattenzione generale della difesa saluzzese permette alla straripante Gabba di servire la Barrale a centro area: stop e tiro immediato sul quale nulla può Gabriella Triolo. La reazione del Musiello è flebile ed il Valenza ne approfitta ancora all'84° sempre con la Gabba che salta la Triolo al limite dell'area e comodamente insacca. Ormai la frittata è fatta e le saluzzesi aspettano solamente più il triplice fischio finale, che arriva dopo il poker personale di Silvia Gabba che mette nuovamente a sedere la Triolo ed appoggia in rete la palla del definitivo 2-5.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Gardini, Dutto, Leone, Bruno Franco, Bianco, Giordanino(76° Minetti), Melifiori, Barbero R., Chialvo, Rosso. A disp: Laurenti, Brunetti, Armando, Arnaudo, Barbero M.. All. Musiello

SPORT VALENZA: Ponticelli, Zampieri, Zella, Pitzalis, Tiscione, De Col, Gabba, Amandola, Maderna, Barrale A., Diez. A disp: Natale, Chiarion, Inzerillo, Martinoli, Schillaci, Barrale S. All. Cantone.

MARCATORI: 9° Gabba (V), 18° Gardini (M), 31° Gabba(V), 49° Melifiori (M), 78° Barrale A.(V), 84° Gabba(V), 88° Gabba(V)

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Ileana Armando

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.