Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Sport Valenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

FEMMINILE ALBA – SPORT VALENZA   1-1

Dal big match tra seconda e terza forza del campionato di serie C femminile esce fuori un pareggio che lascia molto amaro in bocca alle padrone di casa, raggiunte sull'1-1 a tempo scaduto; il Valenza ha dimostrato comunque di meritare la momentanea piazza d'onore in classifica, credendoci fino all'ultimo e strappando un punto quando tutto sembrava già compromesso.

L'Albese, senza Pons e Amerio, quest'ultima operata con successo in settimana per una brutta frattura al setto nasale, comincia bene concludendo verso la parta con Sacco e Drocco tra il 3° ed il 7°; al 12° La Sacco ben lanciata a rete tira però debolmente, senza quindi impensierire il portiere ospite. Il Valenza controlla per lo più la situazione, con le padrone di casa che faticano a penetrare efficacemente nella nutrita difesa ospite, ma raramente le ospiti impensieriscono la Belli e così le langarole si rifanno pericolose al 20°, quando sugli sviluppi di un corner la palla finisce alla Biondo, che però calcia alto. Al 29° la Sacco difende una buona palla e apre lateralmente per la Cerutti che, appena entrata in area, scodella un morbido lob che però si spegne oltre la traversa di un niente. Ci provano ancora senza successo la Vaschetto e la Gallo, poi nel finale di tempo crescono le ospiti che al 40° vanno vicinissime al gol, con un colpo di testa da due passi che viene spedito incredibilmente fuori.

Il Valenza conferma la propria crescita nei primi minuti della ripresa e al 56° va ancora vicina al gol: la Belli viene parzialmente sorpresa da un tiro cross e smanaccia fuori area, la palla viene ripresa da un'attaccante avversario che da due passi tira a botta sicura, ma la Belli si immola e devia in corner salvando la propria porta. Scampato il pericolo, e con la Zabellan e la Bozzoli in campo, le azzurre di casa tornano a proporsi in avanti al 66° proprio con il duo appena entrato, ma La Bozzoli arriva stanca sulla palla e calcia debolmente da pochi metri. L'inerzia della gara viene rotta al 73° grazie ad una magia della Zabellan che, a metà campo, controlla superbamente un pallone e lancia a rete solitaria la Sacco che, appena entrata n area, fa secco il portiere avversario con un destro potente per l'1-0. Il gol sospinge le ospiti in attacco e all'87° la Belli si supera di nuovo in uscita, respingendo in corner un altro tiro che sembrava destinato in fondo al sacco. Quando ormai il successo però sembrava cosa fatta arriva, al 92°, la doccia fredda, con un traversone dalla destra che viene schiacciato in rete dal Valenza per il definitivo 1-1.

Femminile Alba: Belli, Ballocco (86° Gavarino), Mohammadi (67° Manassero), Barbero, Vaschetto, Gallo, Ravina, Cerutti, Sacco (82° Dogliani), Biondo (59° Bozzoli), Drocco (65° Zabellan). Allenatore: Barbaro.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Roberta Sacco

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.