Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bentornata Selena!!!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alt

La gara giocata sul "campo amico di Mottalciata" domenica scorsa ha visto il graditissimo ritorno sul campo di gioco di Selena Milazzo! Dopo una importante e positiva esperienza nelle fila proprio del Romagnano, l'attaccante si è accasata presso il nostro sodalizio tre stagioni fa. Un anno di serie C con tantissime presenze poi lo scorso autunno, dopo le prime gare di campionato, lo stop al calcio giocato per consentire l'evolversi della gravidanza.

La piccola Martina è venuta al mondo 6 mesi fa, e domenica ha potuto vivere la sua prima partita da spettatrice vera a bordo campo col papà, mentre mamma Selena ha fatto praticamente un nuovo esordio dopo 14 mesi di stop, scendendo in campo tra l'entusiasmo di tutte, compagne ed avversarie, e disputando un'ora di gara all'altezza della situazione... Sono certo che presto ritroverà la perfetta forma e potrà essere utile alla squadra.

La partita ha visto affrontarsi due squadre che hanno giocato a calcio con serenità e divertimento, Cossato e Romagnano, che tra l'altro possono vantare negli ultimi anni un rapporto di reciproca stima e rispetto, hanno cercato di perseguire i propri obiettivi attuali anche in questa occasione. Le novaresi in campo sempre con tenacia, nonostante le loro partite non contino per la classifica, e con il giusto equilibrio tecnico tattico di giocatrici che devono mettersi in evidenza per la prima squadra, caratteristica che ha consentito loro di perdere finora solo la prima di campionato. Da parte nostra invece un po' di novità nell'undici iniziale e durante la gara, per concedere il giusto spazio a chi finora ha giocato di meno e per dar modo a tutte le ragazze di mettere in evidenza potenzialità ed attitudini.

Molto equilibrato il primo tempo, con una certa supremazia da parte nostra solo nel "possesso palla", mentre di occasioni da rete nitide proprio non se ne sono viste, se si esclude un traversone dalla sinistra da parte di Marta Fanton andato direttamente a colpire il palo lungo scavalcando Martina Notaristefano.

La ripresa è apparsa più vivace, e più divertente anche per il pubblico impegnato a combattere la fredda nebbia autunnale! Impegnati i due portieri in più occasioni, con la nostra Lu Brancaglion molto solerte e puntuale in alcune uscite, mentre per le ospiti M. Notaristefano ha compiuto tre interventi importanti: al 51' su tiro di B. Anselmo deviando in angolo, due minuti dopo respingendo una conclusione proprio della rientrante Sele Milazzo e all'83' respingendo una punizione di S. Morello. La stessa Sabina è stata l'autrice del goal-partita al 73', con un bel destro a incrociare dopo un'ottima triangolazione con Maria Speranza Levis.

Domenica prossima ci attende la delicata trasferta di Novara sul campo della Sanmartinese, mentre le ragazze di Mister De Caroli incontreranno l'Azeglio Ivrea.

COSSATO CALCIO:

1) L. BRANCAGLION- Attenta e precisa quando dalla nebbia sbucano i palloni in profondità.

2) M. BONIFACIO – Una Melissa determinata e puntuale negli interventi difensivi.

3) C. MACHIERALDO – Carola è la più giovane, ma pare già una veterana. Avanti così. ( Dal 70' M. GUARDIA – Un finale di gara che serve da buon allenamento per lei)

4) B. ANSELMO- Buona prestazione da centrocampista, positiva specie nella ripresa.

5) M. FANTON – Una garanzia assoluta.

6) M. TONIOLO- L' "allieva" di Stefania Pozzo segue i consigli del Capitano, oggi in panchina, e disputa una buonissima gara da "centrale difensivo".

7) P. ROMITO- La caviglia va meglio, l'emozione sta passando, e Prisca sta crescendo! Bella prestazione, attenta tatticamente e con buona corsa. ( Dal 60' M. VERONESE – Molto brava Marta in una mezzora di gara con determinazione e grinta!)

8) M. PITZALIS – Si sacrifica molto perché la situazione tattica di questa domenica le consente poche sortite in avanti. Continuità e precisione comunque non mancano.

9) S. MILAZZO- Come nel "titolo"... Bentornata Selena! E sfiora pure il goal. (Dal 55' S. MORELLO – Entra in campo a dare profondità all'attacco, suo il bel goal decisivo.)

10) I. GIORDANO – La nostra Gio pare in altalena... Parte benino, poi cala decisamente, infine si riprende nel secondo tempo. ( Dal 70' M.S. LEVIS – Meno di mezzora per Maria Speranza, comunque importante nell'economia del gioco.)

11) G. SCHIAVINATO – Senza acuti negli ultimi 15 metri, ma comunque un buon primo tempo per lei. (DAL 46' G. BOSCARO – 45' anche per Giuly, combattiva il giusto, ha pure un'occasione che non riesce a trasformare in goal).

A DISPOSIZIONE: S. POZZO, A. ZANETTA.

ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE.

ROMAGNANO CALCIO: NOTARISTEFANO, FRISARDI (LANZA DAL 70'), IATO, FUSINI, SCALCON, LORASCHI, BONASIA (DELLISANTI DAL 75'), FEMIA, ZAMPIERON (PIOLINI DAL 73'), VEIA, ORGIU.

A DISPOSIZIONE: CESALI, MAZZOLA.

ALLENATORE: DAVIDE DE CAROLI.

Commento a cura di Claudio Viglione.

nella fotografia: Selena Milazzo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.