Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il 18 giugno il TAR decide sull'abolizione del vincolo sportivo?!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

tar-lazioA seguito di un ricorso presentato da un calciatore dilettante ventunenne (fonte ansa) il prossimo giugno il TAR del Lazio emetterà la sua sentenza sulla norma del vincolo sportivo per gli atleti dilettanti legati alle società di calcio fino al 25° anno di età.
Il 18 giungo potrebbe essere, per tutti i calciatori e calciatrici dilettanti, una data storica: il Tribunale Amministrativo del Lazio si pronuncerà in merito all'illegittimità o meno del vincolo sportivo per calciatori dilettanti fino al 25° anno di età che vogliono cambiare squadra e sono legati alla società di appartenenza.
L'Associazione Italiana Calciatori, che sta lottando da tempo per questa causa, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso la diffusione di un video realizzato grazie alla collaborazione di alcuni calciatori professionisti come Fabio Grosso e Simone Perrotta. Il video. per visualizzarlo clicca il seguente link: http://www.aicwebtv.com/2013/05/08/il-vincolo-nei-dilettanti/ oppure cliccando sul video sotto, vuole essere una denuncia dell'assurdità del vincolo sportivo (termine dei 9 anni) contrario ai diritti inviolabili dell'uomo, oltre che allo stesso principio CONI di congrua e ragionevole durata (delibera n. 1391 del 10.03.2009)

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.