Lunedì, 06 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA COPPA in PEZZI…dello SCUDETTO del BRESCIA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia-coppa-rotta14“Finalmente dopo tanti mesi è arrivata la sospirata Coppa dello Scudetto vinto nel mese di maggio dal BRESCIA calcio Femminile”. Questa era la notizia calcisticamente più importante a Brescia nel giorno di Santa Lucia, quando ai bambini si portano dolci, piccoli giochi e caramelle. Al Presidente Cesari non pareva vero che anche a lui sarebbe toccato ricevere un DONO…peraltro ampiamente meritato dopo tanti anni di “appassionati sacrifici”: la Coppa dello Scudetto! Tutto era stato preparato a dovere per festeggiare questo evento: il tavolino per mettere la Coppa sotto la bandiera bianco azzurra, le bambine delle giovanili intorno al tavolo…Per premiare il Brescia era arrivato anche il NEO PRESIDENTE della L.N.D. Dott. Belloli, che penso avrà preparato anche un breve discorso da fare prima di consegnare a Capitan Zizioli e a tutte le giocatrici il meritato trofeo!
Ecco il pacco “spedito” per raccomandata…una confezione a dir poco “imbarazzante” a prima vista…, ma cosa importa…la confezione?…Lì dentro c’era la tanto sospirata Coppa…! Zizioli se la vedeva già fra le mani…fra grida e coriandoli al vento…come fanno in serie A maschile…nell’ “ALTRA META’ del Calcio….”!
Tutto il pubblico era stato avvisato e un po’ di “elettricità sportiva” cominciava a scorrere nelle vene dei tifosi facendo tornare il pensiero al giorno della vittoria del PRIMO scudetto delle LORO “rondinelle” bianco azzurre!
Come si apre un “uovo di Pasqua” si toglie lo scotch…, si apre con delicatezza il cartone.., oooh c’è dentro la coppa…!! Eccolaaaaa…la GIOIA si trasforma in STUPORE…: la COPPA è in PEZZI…tutta rotta!!!!
Amarezza è dir poco…RABBIA…tanta rabbia…qualcuno comincia a gridare “vergogna…vergogna…” …e credo altro sia seguito che, per amor d’ educazione, non cito…! Il Dott. Belloli credo sia rimasto prima sorpreso e poi avvilito da tutto quello che stava accadendo sotto i suoi occhi e intelligentemente ha postergato a data da destinarsi (pare il 10 Gennaio..2015) la premiazione!
Il Capitano Elisa Zizioli in una lettera aperta, che invito tutti a leggere sul sito del Brescia, ha ben illustrato con RABBIA, ma anche un certo amaro sarcasmo, il suo pensiero, quello delle sue compagne ed anche della Società!
Ora certamente ci sarà “il solito scaricabarile”…le responsabilità saranno date a destra e a manca… come si usa in questi casi.., nessuno si prenderà la responsabilità di quanto è avvenuto…(spero di essere smentito…ma…)…Quello che voglio RIMARCARE è che, ancora una volta il Calcio Femminile è stato OFFESO ed emarginato! Gli organi Federali avrebbero potuto far recapitare la coppa da una persona di fiducia invece di spedirla, sarebbe stato un gesto di CAMBIAMENTO…un ATTEGGIAMENTO POSITIVO, non solo verso il Brescia, ma nei confronti di tutto il calcio Femminile Italiano!
Lascio a voi le conclusioni…Spero che qualcuno si scusi…è il minimo…!
Esprimo la mia solidarietà e quella della redazione di Calciodonne.it alla Società Brescia, ma in particolar modo a tutte le giocatrici che hanno VINTO…e strameritato questo SCUDETTO!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.