Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRADATE, QUATTRO STORIE di SPORT e PASSIONE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dilascio-ferrario-gritti-peccinaDopo la partita vinta sull' Atletico VI EST per 4-1 ho avuto il piacere di parlare con quattro protagoniste dell'incontro, quattro realtà di vita diverse fra di loro, ma unite dalla stessa passione per questo sport, dalla voglia di CRESCERE calcisticamente, di FATICARE e LOTTARE in un GRUPPO di lavoro che ha degli obiettivi concreti da raggiungere, un IMPEGNO costante che però è "costruito" nella SERENITA' e nel DIVERTIMENTO "una ricetta RINFORZANTE.. naturale"
Ho fatto qualche domanda sulla loro attività sportiva, sulla loro vita privata riguardante lo studio o il lavoro e sugli hobby al di fuori dello sport che stanno praticando.
ferrarioCHIARA FERRARIO: "Sono arrivata qui a Tradate solo in questa stagione, prima ero al Como dove giocavo nella squadra Primavera, ma poi per problemi di scuola, si giocava quasi sempre il sabato.., ho accettato la proposta del Tradate. Qui mi sono trovata subito bene, un ambiente serio sereno e mi sono inserita anche nella squadra nel migliore dei modi."
"Gioco in attacco, anche trequartista e l'impostazione di gioco data dalla nostra Mister agevola il mio gioco in avanti e la mia velocità."
"Frequento il Liceo scientifico, scuola impegnativa, ma abitando a Rescaldina, a pochi kilometri di distanza da Tradate riesco a conciliare lo studio e lo sport abbastanza bene; ci vuole anche molta volontà e tenacia per fare tutto al meglio, ma la passione supera ogni ostacolo. Non ho hobby particolari oltre il calcio, quando ho del tempo libero mi piace uscire con gli amici."
ERIKA DI LASCIO: Capitano della squadra. "Gioco da diversi anni qui a Tradate, ho iniziato dalla squadra Primavera, gioco trequartista e centrocampista centrale dipende dalledilascio necessità tattiche."
"Con Mister Rivolta mi trovo a mio agio, dopo un anno difficile, il suo arrivo ha ridato nuove e positive motivazioni al gruppo. E' ritornata la voglia di lavorare e faticare, ma sempre nella serenità, cosa che si era un po' persa nella stagione scorsa. Nel gruppo trovo che ci sia anche tanta amicizia e collaborazione e questo alla lunga potrà portare solo a dei positivi risultati."
"Io studio Grafica pubblicitaria a Busto Arsizio, non molto lontano da qui, e quindi riesco ad organizzarmi abbastanza bene per gli allenamenti, il tempo a disposizione è poco, ma cerco di vivere al meglio tutto quello che mi capita e mi dedico, negli spazi liberi che posso "rubare" alla mia giornata, alla mia principale passione che è quella del DISEGNO. La musica mi piace sentirla, ma non ho particolari preferenze."
peccinaVALENTINA PECCINA: "Prima esperienza qui a Tradate; dopo aver militato nell'OROBICA; qui ho trovato un bell'ambiente accogliente. L'allenatrice è molto brava e insegna calcio anche ad una "veterana" come me. Ho 26 anni e sono una delle più anziane in un gruppo di giovani nelle quali vedo impegno e voglia di crescere!"
"Gioco in prevalenza sulla fascia destra, l'anno scorso giocavo più esterno, tatticamente mi trovo molto bene e credo che qui mi possa prendere molte soddisfazioni anche perché noto da parte di tutto l'ambiente una VOGLIA di riscatto e di migliorare che stimola tutte noi a dare sempre il meglio in campo!"
"Lavoro a Milano, sono impiegata in Regione. Certo i sacrifici sono tanti, il tempo è un po' "tirato", ma ne vale la pena poi, visto il clima positivo che sto vivendo qui, si viene volentieri anche agli allenamenti serali!"
"Hobby pochi, il tempo come dicevo è tiranno, ma quando posso mi piace viaggiare; come cantanti mi piace ascoltare Anastasia e anche i Pink."
GRITTI LINA: "Arrivo dall'Orobica, qui ho trovato l'ambiente ideale per giocare, serietà, impegno e divertimento sono le cose che sto apprezzando di più in questo gruppo. Gioco in attacco da sempre ed è un ruolo che mi piace e mi ha sempre dato tante soddisfazioni. Ho 29 anni, una delle più anziane, ma l'età in campo nei confronti delle miegritti compagne più giovani non la sento proprio, anzi l'esperienza aiuta..."
"Il mio lavoro è molto importante, sono insegnante di sostegno per disabili a scuola da quasi cinque anni e grazie all'orario di lavoro flessibile riesco a unire il lavoro con l'attività sportiva senza molti disagi, anche se abitando a Bergamo la strada è un po' lunga, ma la passione risolve ogni problema logistico!"
"Come hobby, mi piace leggere libri e amo la musica ROK....sempre attuale nel tempo."

Ringrazio tutte quattro le ragazze per la loro simpatica conversazione, la Società Tradate, la presidentessa Pasciuti e l' INTRAMONTABILE FRANCA OMAN per la fattiva collaborazione!

MARIO MERATI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.