Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Di Giammarino: “Il nostro punto di forza è la determinazione con la quale affrontiamo ogni partita.”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma digiammarino
Centrocampista dotata di tecnica e fantasia, in grado di ricoprire più ruoli, Virginia Di Giammarino, per tutti “Giamma”, è alla terza stagione con la maglia della Res Roma, e vanta già due titoli di campionessa d’Italia Primavera, conquistati da protagonista. Gioca a calcio sin da piccola e ha iniziato la carriera nella fila della squadra maschile della Totti S.S. , per poi vestire la maglia della Lupa Roma.
Nell’ultimo match di campionato in casa del Como, Virginia ha realizzato il suo primo gol in serie A, con una bellissima parabola ad effetto che si è infilata sul palo opposto. “Ho provato un’emozione indescrivibile – racconta la centrocampista giallorossa - Non se lo aspettava nessuno e tanto meno io, ma in quei 5 minuti che il mister mi ha concesso ho cercato di dare il meglio di me, e di sfruttarli come meglio potevo. Non potrò mai scordare quella palla girare, insaccarsi in rete e vedere tutte le mie compagne correre verso di me!

Lo desideravo da tempo e finalmente ho raggiunto uno dei miei obbiettivi prefissati, con la consapevolezza che non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza.”

Negli ultimi mesi è maturata molto e mister Melillo le sta dimostrando fiducia:
“Credo che grazie alle mie compagne e al mister sto migliorando l'atteggiamento, che penso sia la mia pecca più grande; in ogni allenamento cerco di apprendere le cose positive che mi mancano da ognuna di loro. Ogni mia compagna cerca di aiutarmi sotto diversi punti di vista, e ci tengo a citarne principalmente 4 che sono : Picchi, Coluccini, Caruso e Martinovic. Picchi e Caruso mi stanno aiutando molto a non perdere mai la voglia stimolandomi sempre a far meglio, mentre Coluccini e Martinovic mi hanno trasmesso quella grinta e tenacia che in una partita può far la differenza.”

Res Roma terza in classifica e rivelazione della stagione, ma non per caso, come la stessa Virginia ci tiene a sottolineare: “Il terzo posto è più che meritato siamo partite da agosto con il piede giusto stiamo cercando di migliorare sempre più; il nostro punto di forza è la determinazione con la quale affrontiamo ogni partita.“

Merito di tutte ma soprattutto di mister Melillo, il “faro” di ogni calciatrice giallorossa: “Fabio Melillo è un uomo che crede fermamente in ciò che fa e soprattutto nelle sue ragazze, un uomo su cui possiamo contare sia fuori che dentro al campo; lui ha sempre cercato di tirare fuori il meglio di me e spero di non deluderlo mai.”

Il futuro è un’incognita ma “Giamma” ha le idee chiare: “Cerco di restare sempre con i piedi per terra, il mio obbiettivo principale è quello di ritagliarmi uno spazio in serie A, con la possibilità poi di indossare nuovamente la maglia azzurra.

Ufficio Stampa RES ROMA cf

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.