Lunedì, 06 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CALCIO FREESTYLE PER LE GIOVANISSIME DEL TRADATE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tradate-freestyle14Da un'idea del loro mister, Luigi Magurno, le ragazze della squadra giovanissime del Tradate, una volta al mese per tutta la stagione sportiva, con inizio dal 9 settembre, potranno avvalersi di un istruttore professionista per apprendere la tecnica del calcio freestyle e migliorare i propri gesti tecnici. Le lezioni, della durata di un ora e mezza, saranno a disposizione di tutte le ragazze delle squadre Tradate, saranno dirette da Kirill Mezenok, Calcio Freestyler Professionista di Milano. Kirill, È stato ingaggiato da varie aziende importanti come M&M’s, FootLocker, Compass, Radio105, Beck’s, Samsung, Adidas, RedBull, Sky, La Gazzetta dello Sport, ecc. È stato protagonista di spettacoli televisivi e con il suo gruppo in spot pubblicitari, come nella diretta nazionale di Cielo che Gol con Simona Ventura.
Nel 2012 ha creato la prima accademia di Calcio Freestyle in Italia, tutt’ora unica. Ora la terza stagione di Scuola FF collabora con diverse scuole calcio e campus in tutta Italia.
Da sempre vissuto il freestyle come un calcio libero, a differenza di molti atleti ha continuato a praticare, allenare e "unire" entrambi gli sport. Avviando i corsi per fare del calcio freestyle una parte fondamentale per l’allenamento tecnico, basato su miglioramento del palleggio, controlla di palla, equilibrio, consapevolezza dei propri mezzi, coordinazione, velocità di esecuzione e tecnica tramite i freestyle tricks.
Con tante scuole calcio che oramai trascurano l’allenamento della tecnica e della conduzione della palla e si concentrano soprattutto su tattica, fisicità e forza atletica, tralasciando quasi del tutto il gioco del pallone, fondamentale in questo sport, col freestyle Kirill dedica il 100% alla tecnica, alle finte, dalla base del Calcio Freestyle che aiuta il controllo e la fantasia.
Una bella opportunità di crescita per le atlete di mister Magurno e della società del presidente Paciuti e del dg Franca Oman che hanno da subito sposato l'idea del loro mister. Ogni seduta sarà filmata e pubblicata sul nostro sito web www.acftradate.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.