Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Apulia Trani adesso ha anche un centro sportivo: nasce l’Apulia Center. Inaugurazione domenica 4 giugno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

apulia center 2

L’Apulia Trani ha realizzato un sogno, con la creazione di un nuovo progetto: l’Apulia Center, un centro sportivo multifunzionale e polivalente.
L’Apulia Center sorgerà nell’ex centro sportivo “Miranda” (strada vicinale san Luca, Trani), rilevato dalla società Asd Apulia Trani, che lo ha completamente riqualificato.
L’inaugurazione avverrà domenica 4 giugno alle 19.30. La struttura sarà dotata di campi di calcetto, piscina, spazi esterni, aperti al gioco e all’attività sportiva di ragazzi e ragazze. Non è escluso, in un futuro non molto lontano, che vengano attivati anche altri servizi.

Entusiasti i componenti dello staff dell’associazione sportiva Apulia Trani, che nei giorni scorsi hanno lavorato al progetto con tenacia, al fine di offrire alla cittadinanza uno spazio ludico e sportivo, ed alle ragazze della Apulia Trani un centro nel quale allenarsi.
Infatti, come fa notare il presidente, Alessio Scarcella, «noi in questi anni siamo riusciti, e di questo non possiamo che ringraziare chi ci ha ospitato, ad utilizzare, oltre allo stadio di Trani, anche quello di Andria, Minervino Murge e Ruvo di Puglia, e strutture private talvolta concesse a costi simbolici, come lo Sporting club di Trani e il centro Jobel, spesso sobbarcandoci le spese».
L’idea di un centro sportivo gestito dalla società nasce da lontano: «Da diverso tempo operiamo in una realtà dove, tra tanti problemi, quello della mancanza di strutture sportive è tra i principali per qualsiasi società di qualsivoglia sport. In questo le istituzioni, mi permetto di dire, dovrebbero avere quantomeno più programmazione – prosegue Scarcella -. Grazie alla tenacia e al sacrificio dei dirigenti e di altri amici e collaboratori ed anche delle ragazze stesse, abbiamo rilevato la gestione dell’ex centro sportivo Miranda ed è nato il progetto Apulia Center».
L’Apulia Center sarà un centro polivalente a disposizione di tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alla realtà del calcio femminile tranese, ma sarà aperto anche ai ragazzi.
«Questo è un primo passo in avanti per creare quelle condizioni per le quali ogni società sportiva può fare il salto di qualità e sopravvivere, non a caso in Italia solo la Juve ha uno stadio di proprietà. Un grazie di cuore a chi ci ha creduto ed a chi ha lavorato alla realizzazione di questo piccolo sogno che si sta avverando» conclude il presidente.

L'Ufficio stampa Asd Apulia Trani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.