Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CALCIO FEMMINILE A BRESCIA ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
cesari_brescia"IL CALCIO FEMMINILE A BRESCIA ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI" - L'ENNESIMO APPELLO DEL PATRON CESARI.
Nonostante i grandi successi sportivi, il Brescia Calcio Femminile continua a rimanere isolato dalle iniziative delle istituzioni bresciane. Per denunciare tutto ciò, ecco l'ennesima lettera-appello del Presidente dell'Acf Brescia, Giuseppe Cesari, indirizzata alle istituzioni cittadine, e nello specifico all'Assessore allo Sport del Comune di Brescia Massimo Bianchini.

Buonasera Assessore Bianchini,

vedo con piacere che il comune quando vuole sa muoversi anche per gli sport minori. Peccato che il calcio femminile non sia uno sport minore ma da "minorati" visto quanto riuscite a fare per noi. Vi ringraziamo comunque, speriamo anche noi di diventare uno sport minore. In attesa vedremo di cavarcela da soli.

Nonostante le nostre difficoltà in questo week end, la Prima squadra si gioca sabato l'accesso per la Champions nell'ultima gara con la Lazio e male che vada finiremo terzi, la Primavera è partita oggi e domani disputerà le semifinali nella Final Four Nazionali a Cervia dove si gioca assieme ad altre tre squadre finaliste il titolo di Campione d'Italia della categoria, le Giovanissime terze ad 1 punto dal secondo posto. E sabato e domenica si disputerà a Montichiari la IV edizione del Soccer Girls organizzato dalla nostra società che vedrà la presenza otto squadre della categoria Giovanissime del nord d'Italia. A proposito mi stavo dimenticando, la squadra del CSI ha vinto il campionato Provinciale per il secondo anno consecutivo e domenica si gioca la gara di andata per il titolo Regionale. Le Esordienti seconde in un campionato tutto al maschile, senza contare i plausi raccolti dalle nostre "Pulcine". Se non lo sapesse la informo che quest'anno la Primavera ha vinto anche il torneo "Beppe Viola" ad Arco di Trento.

E questi risultati portando alto il nome della città che lei rappresenta. Nonostante tutto, questo week end sarà di passione per dirigenti, staff, giocatrici, genitori e sostenitori del Brescia Femminile. Forza LEONESSE!!!

Giuseppe Cesari

Ecco un articolo del  Giornale di Brescia che testimonia la differenza tra gli "altri" sport e il calcio femminile

Il Rugby Brescia riparte... con l'autobus

Ore: 20:26

mercoledì, 18 maggio 2011

Il rugby Brescia riparte... con l'autobus. In piazza Loggia è stato presentato il primo atto della rinascita della squadra, che vuole assolutamente lasciare alle spalle un'annata difficile e tormentata.

E il primo passo è tutto di immagine perchè il presdiente del Rugby Brescia Remo Pola ha concluso un accordo con il Comune e con Brescia Trasporti che ha portato alla realizzazione di questo autobus di 18 metri che percorrerà la linea 1 della città e che è ricoperto di splendide gigantografie con i giocatori della prima squadra e delle giovanili.

Un primo passo di visibilità che, pare, sia già accompagnato da varie trattative per una vera e propria rinascita del Rugby Brescia: sono in corso trattative con il main sponsor Ubi Banca per un contratto di sponsorizzazione biennale che dia fiato a un progetto di lungo periodo.

Fabio Cimmino

Addetto stampa - Responsabile Comunicazione&Marketing

A.C.F. Brescia Femminile

Via Palazzolo n.120

25031 Capriolo (BS)

Tel.3473490762 Fax.030-7465742

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.bresciafemminile.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.