Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTERVISTA A MISTER LELLO DI CAMILLO, ALLENATORE CHIETI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dicamillo misterSalve Mister Di Camillo, in estate scrissi un'articolo dove vi pronosticavo come seri pretendenti alla Promozione e, ad oggi, è così; si sente sicuro di ottenere la Promozione?
Salve, nel calcio non si può essere mai sicuri di niente e lo abbiamo visto nell'ultimo turno di campionato dove abbiamo compiuto un miracolo per battere la Carpisa Napoli. Mancano 2 trasferte insidiose e lo scontro diretto dell'ultima di campionato 2 punti sono pochi le problematiche sono tante e il duello è ancora lungo.


Ad una rosa già competitiva, in squadra sono arrivate giocatrici di esperienza e qualità come: Vicenzi in porta, Di Bari e Masia per blindare al centro la difesa e rinforzare l'attacco con Vukcevic e Martinovic; quanto è stato importante sin'ora il loro apporto in squadra?
Il loro apporto è stato importante così come è stato importante l'apporto del resto della squadra che già da alcuni anni lavora per migliorarsi.
Sicuramente l'esperienza e la serietà dei centrali difensivi ha alzato il livello di competitività della nostra squadra così come i nuovi attaccanti ci hanno dato un maggior tasso di imprevedibilità in avanti.

La sua è una squadra compatta dietro e "pericolosa" davanti con un centrocampo che filtra, copre e smista; l'adatta in campo a seconda delle avversarie o predilige usare sempre uno stesso modulo?
Quasi mai mi adatto all'avversario e spesso cambio modulo. Prediligo usare un modulo adatto alle calciatrici che partita dopo partita ho a disposizione.

Oltre che motivo di orgoglio, com'è allenare le proprie figlie vedendole crescere in bravura di giorno in giorno?
L'orgoglio di allenare e vederle crescere copre in lungo e in largo tutte le difficoltà che effettivamente ci sono in una situazione così particolare come quella di un padre che allena le figlie. Posso tranquillamente dire che tratto tutte come fossero mie figlie e questo mi rende ancora più orgoglioso.

Conducete la classifica con due punti di vantaggio sulla Roma che, affronterete l'ultima di campionato in casa; che differenze vede tra voi e loro con cui state dominando il campionato?
Guardi a livello caratteriale penso non ci siano differenze perché entrambe in questa stagione sono riuscite a risolvere o addirittura a capovolgere partite difficili. A livello tecnico loro sfruttano meglio le palle inattive noi probabilmente abbiamo più soluzioni.
Sicuramente nell'ultima partita avremo una bella cornice di pubblico dalla nostra parte.

Ringraziamo Giulia Di Camillo e Mister Lello Di Camillo per la disponibilità concessa.

Antonio Genovese
Allenatore di Base - B UEFA
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.