Venerdì, 06 Dicembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Le cuneesi tornano sole in vetta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


rosso

CUNEO - SARZANESE  5-0

Il Cuneo Calcio Femminile è nuovamente solo in vetta. Le biancorosse, oggi in completa tenuta bianca, battono 5-0 la Sarzanese e, complice lo scivolone del Luserna ad Alba, tornano a comandare da sole la serie B.



Ancora un leggero turn over per la squadra di Minoliti-Librandi che lasciavano a riposo Librandi e Fiorese, dentro invece fin dal primo minuto Minopoli e capitan Magnarini, ormai completamente recuperata dopo gli infortuni.
Una giornata iniziata subito bene per le padrone di casa, che andavano dopo otto minuti di gioco in vantaggio con Pesce, che si ripeteva pochi minuti dopo per la sua doppietta personale. In gol per il 3-0 andava Palombini, poi faceva poker anche il difensore Rosso, al suo primo centro stagionale.
Chiuso il primo tempo sul 4-0, nella ripresa spazio ai cambi, con subito dentro Colombero per Pesce, poi anche il portiere Dutto (esordio stagionale) al posto di Asteggiano e Bertone per Minopoli. Il 5-0 che suggellava la gara era poi infine opera di Papaleo.
"Un bellissimo campionato ancora aperto – ha detto al termine la presidente Eva Callipo - il turno di oggi era sicuramente agevole, ma le ragazze sono partite molto concentrate e ben intenzionate a chiudere subito il match. Un plauso alle giovani della Primavera scese in campo che hanno dimostrato carattere e personalità, segno del buon lavoro svolto dal mister Omar Viola. Proseguiamo il nostro cammino con umiltà, come del resto abbiamo fatto sino ad ora, senza mollare la presa".
Dopo questo successo le cuneesi tornano alla vittoria dopo due pareggi e aspettano in buona salute questo infuocato finale di stagione che le vedrà fra 15 giorni in trasferta a Genova contro il Molassana, il 26 aprile in Sardegna contro l'Oristano, per poi giocarsi il "gran finale" il 4 maggio in casa contro il Luserna.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano (Dutto), Rosso, Armitano, Zucconelli, Minopoli (Bertone), Pittavino, Palombini, Magnarini, Giraudo, Papaleo, Pesce (Colombero). A disposizione: Librandi, Fiscaletti, Sordello, Fiorese. All: Minoliti.

A.W.

Nella fotografia in alto Eleonora Rosso ed in basso Michela Pesce

gol pesce2

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!