Domenica, 20 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

ATLETICO ORISTANO SCONFITTO, CASTELFRANCO AVANTI CON AIUTINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


oristano-a-castelfranco14CASTELFRANCO DI SOTTO. Partita non spettacolare quella disputata oggi pomeriggio tra Castelfranco e Atletico Oristano. Le locali scendono in campo motivate e convinte di scavalcare le sarde in classifica; le ospiti non partono col piede giusto e inizialmente subiscono l’attacco toscano. Al 10’ sono proprio le toscane a rendersi pericolose con Prugna che sfrutta un errore della retroguardia sarda, palla fuori dallo specchio. Pochi minuti dopo risponde l’Oristano con Carai, ma il tiro è debole. Al 25’ la gara è in totale equilibrio, ma il Castelfranco nelle sue discese è sempre pericoloso. L’Oristano cerca di colpire nelle ripartenze, ma in avanti fa fatica. Al 28’ locali vicino al gol: Prugna, da fuori area, impegna Pignagnoli, palla in angolo. Alla mezz’ora ci prova ancora Acuti, ma il tiro è troppo debole per impensierire l’estremo sardo. L’ultimo quarto d’ora è di marca sarda: un’ingenuità della retroguardia toscana costa la punizione a due dentro l’area, botta centrale di Pinna R., Baldi salva.

Al’ 40’ Baldi si supera è compie un miracolo sull’incornata di Carai. Si va al riposo sullo zero a zero. La seconda frazione non regala molte emozioni e vede le due compagini mantenere lo stesso atteggiamento di inizio gara: le toscane attaccano e le sarde attendono per poi ripartire. Acuti è sempre un pericolo per le sarde; Carta in più occasioni risolve bene. Al 70’ l’Oristano ci prova con l’ex torresina che tenta la volèe, ma non centra la porta. Due minuti dopo ancora Romina Pinna protagonista: arriva sul fondo, controlla e serve Deriu che viene contrastata. Al 90’ una clamorosa svista del guardalinee regala la vittoria alle locali: Morucci, tutta sola e in evidente fuorigioco, trafigge l’incolpevole Pignagnoli con un pallonetto. Le sarde scivolano al sesto posto; le toscane compiono il sorpasso.

Castelfranco. Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Di Guglielmo (74’ Montesi), Caucci (85’ Galluzzi), Prugna (68’ Varriale), Menicucci, Bini, Acuti, Morucci.
Atl.Oristano. Pignagnoli, Deriu (86’ Pinna I.), Pieri (80’ Razzoli), Carta, Bonati, Carai, Agus, Postiglione, Fragni, Sotgiu, Pinna R.



Piero Silvetti

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!