Giovedì, 14 Novembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

LA STELLA AZZURRA INCONTRA LA RAPPRESENTATIVA DI ABU DHABI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


stella-azzurra-b-2014gg
Il prestigioso incontro pone ufficialmente termine alla trionfale stagione del calcio femminile aretino. L'amichevole con Abu Dhabi è organizzata per sviluppare l'integrazione e l'incontro tra cuture diverse.
AREZZO – Terminati tutti i campionati, la Stella Azzurra si prepara ad archiviare la sua trionfale stagione con un'amichevole di lusso contro la rappresentativa di calcio femminile di Abu Dhabi. La partita, in programma sabato 17 marzo sul campo fiorentino di San Marcellino, sarà disputata in un clima di festa e di amicizia con l'obiettivo di sviluppare il dialogo e l'integrazione tra due diverse culture, utilizzando lo sport come veicolo per raggiungere tale scopo. La Stella Azzurra, reduce da un bel quarto posto nella sua prima esperienza in serie B, ha risposto con entusiasmo alla possibilità di confrontarsi con questa realtà calcistica araba che si trova in Italia per disputare un torneo internazionale.

«L'integrazione tra le diverse culture - spiega il direttore sportivo Omar Neri, - è uno degli obiettivi perseguiti dalla nostra polisportiva, come dimostra la presenza nelle nostre rose di numerose atlete straniere. In questa occasione ci confronteremo con una squadra di Abu Dhabi con il doppio obiettivo di sensibilizzare all'incontro con un mondo tanto lontano dalla nostra quotidianità e di festeggiare la conclusione della stagione con una prestigiosa amichevole».
La stagione della Stella Azzurra è terminata con ottimi risultati da tutte le sue formazioni di calcio femminile. Il quarto posto conquistato all'esordio in B, arricchito dal record della miglior difesa del torneo, si è infatti aggiunto alle soddisfazioni portate dal settore giovanile: la Juniores è arrivata terza nel campionato regionale e seconda in Coppa Toscana, mentre le Giovanissime hanno vinto il titolo regionale. «La nostra società - conclude Neri, - ha agito con serietà e impegno costruendo una realtà che si è dimostrata capace di tenere alto il nome della polisportiva e della città di Arezzo a livello regionale e nazionale. Ringraziamo chi ha sostenuto questo nostro cammino, in primis l'amministrazione che ci ha concesso l'utilizzo dello stadio comunale, con la promessa che dopo l'amichevole con Abu Dhabi inizieremo a lavorare per il futuro con l'obiettivo di fare ancora meglio».

Arezzo, venerdì 16 maggio 2014

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!