Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie A2

EDP JESINA-UPEA ORLANDIA 4-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA Si conclude con una sconfitta esterna il campionato dell’UpeaOrlandia’97; contro la Jesina calcio femminile la squadra di Capo d’Orlando paga le assenze e la scarsa concentrazione, probabilmente già orientata all’importante impegno di Coppa in programma domenica al F.P. Merendino. Il punteggio finale di 4-2 racconta di una gara giocata a viso aperto con il conto delle azioni da rete alla pari, ma con le locali più ciniche a concretizzare sotto porta. Mister Castano non convoca Corio e Lenuta Pop, lasciata a casa, precauzionalmente, per curare meglio i problemi al ginocchio che la tormentano da qualche tempo. In porta Rosalba Gori offre una buona prestazione, con qualche intervento efficace ma nulla può ai quattro tentativi vincenti delle attaccanti locali. Nel corso della gara l’’UpeaOrlandia’97 deve fare a meno di Vanessa Iuculano e Davila Soracco, alle prese con problemi muscolari, che lasciano qualche preoccupazione per domenica prossima. Sul finale di gara c’è comunque uno scatto d’orgoglio delle ragazze, che accorciano le distanze con Bertino e Giuliano. Si chiude a quota 31 punti il cammino dell’UpeaOrlandia’97 che, dopo un inizio di stagione al passo con le prime della classe, ha rallentato la corsa sino a posizionarsi a metà classifica, comunque, in linea con i programmi della società.

Leggi tutto: EDP JESINA-UPEA ORLANDIA 4-2

BARI 2 - LUDOS 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CHIUDE CON UN SORRISO LA LUDOS CHE BATTE 3-2 IL BARI IN TRASFERTA NELL'ULTIMA DI A/2 PER LE PALERMITANE DECISIVA LA BOMBER BUTTACCIO CHE REALIZZA DI UNA TRIPLETTA I VERDETTI DEL CAMPIONATO: LAZIO PROMOSSA IN A. RETROCEDONO IN B LUDOS E AQUILE Finisce con una vittoria per 3-2 in trasferta sul campo del Bari il campionato di Serie A/2 (Girone B) della Ludos. Le palermitane, matematicamente retrocesse in B da due partite, centrano la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo delle pugliesi che speravano di festeggiare la loro salvezza davani al pubblico di casa. A decidere la partita una tripletta di Buttaccio che con i gol seganti oggi raggiunge l'ottimo bottino di 15 gol realizzati in 20 partite disputate. Per il Bari i gol portano la firma di Anaclerio che ha messo a segno una doppietta.

Leggi tutto: BARI 2 - LUDOS 3

MOZZECANE - FCFCOMO2000

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Nel primo tempo iniziale superiorità territoriale delle venete che però non impensieriscono mai in modo pericoloso l'attenta compagine comasca, la prima azione delle venete avviene al 2' quando la De Martiis si porta a spasso due avversarie ma giunta vicina all'area viene chiusa dalla Bertoni con una tempestiva scivolata, poco dopo sarà la Sampietro a chiudere sulla Boni a ribadire che oggi per le venete sarà dura passare. La Como 2000 esce come un diesel alla distanza e inizia a macinare gioco con Prati e una sempre insidiosa Ambrosetti così al 15' costruisce una bella azione manovrata con Ambrosetti che recupera palla e serve Prati che verticalizza per Carminati, apertura di quest'ultima per Trezzi, che crossa dove sul secondo palo Cascarano fa da sponda per l'accorrente Carminati che batte al volo sorvolando la traversa, applausi. Al 24' altra bella azione dell'Ambrosetti che scende sulla fascia e crossa per Trezzi che in tuffo di testa riesce a colpire, palla che fà la barba al palo ma l'arbitro fischia un fallo all'attaccante azzurra. Bella conclusione della Peretti che al 27' sugli sviluppi di un calcio d'angolo calcia al volo il pallone respinto dalla Brumana con la palla che finisce di poco alto.

Leggi tutto: MOZZECANE - FCFCOMO2000

CARPISA YAMAMAY NAPOLI, SALVEZZA AL PRIMO COLPO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CARPISA YAMAMAY NAPOLI, SALVEZZA AL PRIMO COLPO Chiusa la stagione con la trasferta a Firenze, la squadra napoletana inizia a programmare il futuro Salvezza al primo colpo. Non era facile affrontare per la prima volta la serie A, ma la Carpisa Yamamay Napoli, con un inizio sprint ed una costanza nei risultati e nelle prestazioni, è riuscita al primo anno nella massima serie ad ottenere un risultato che, sebbene promesso ai tifosi ad inizio stagione, era pur sempre molto difficile da raggiungere. L’impegno della squadra, del tecnico e della società ha permesso di conquistare la matematica certezza della permanenza in serie A2 con quattro gare di anticipo e di iniziare a programmare il futuro con calma e con l’obiettivo di migliorarsi il più possibile. “La prima esperienza in serie A è stata difficile – spiega il direttore generale Italo Palmieri – ma siamo molto soddisfatti. Abbiamo scoperto una nuova realtà ed abbiamo capito che con i giusti accorgimenti possiamo lottare per le posizioni di vertice e magari centrare già il prossimo anno la promozione in serie A1”. Un obiettivo ambizioso, ma non così lontano: “Le nostre ragazze sono giovani – sostiene il tecnico, Barbara Nardi – e stanno acquisendo esperienza. Se riusciamo ad affiancare loro altre ragazze tecnicamente preparate possiamo ambire a traguardi prestigiosi. In Campania ci sono molte ragazze brave che non hanno l’occasione di mostrare il loro talento, spero che qualcuna di loro voglia abbracciare il nostro progetto e provare con noi a raggiungere l’obiettivo della promozione”. La stagione della squadra si è chiusa ieri con una sconfitta in Toscana contro il Gioiello Firenze, seconda in classifica, in una partita giocata con alcune ragazze non al meglio della condizione e numerose assenze, tra cui quelle della nazionale Valeria Pirone e del capitano Catya Giannoccoli.

Leggi tutto: CARPISA YAMAMAY NAPOLI, SALVEZZA AL PRIMO COLPO

COMO 2000 - MONTALE 2000

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Como centro sportivo "Belvedere": la Como 2000 con una bella prestazione raggiunge la vittoria nell'ultima di campionato davanti ai propri tifosi, Brescia e Mozzanica vincendo le loro sfide mantengono inalterate le distanze dalle lariane rimandando all'ultima giornata i verdetti definitivi. Il Como si schiera con la stessa formazione di Oristano ancor più rimaneggiata per l'assenza di molte primavera impegnate nel ritorno dei quarti a Bergamo, dove venivano sconfitte 1-0 ma uscivano a testa alta dal campo, forti di un futuro molto roseo, il Montale schierava la formazione tipo. Nel primo tempo la superiorità sterile delle comasche che forti di una tecnica superiore facevano girare bene palla senza però impensierire troppo il portiere ospite si concretizzava solo nel finale di tempo. Veniamo alla cronaca: le prime a rendersi pericolose sone le ragazze del Montale al 10' quando la Cavagni sugli sviluppi di una calcio di punizione conclude pericolosamente a fil di palo. Primo saggio delle doti tecniche delle lariane quando Lanzarin Trezzi e Carminati al 15' scambiano di prima in velocità, palla servita alla Russo che da posizione defilata conclude alto, poco dopo ancora Russo si libera sul fondo e crossa, il pallone non viene controllato bene dalla Maccari, Cascarano ci prova di testa ma troppo debolmente.

Leggi tutto: COMO 2000 - MONTALE 2000

ENTELLA CHIAVARI - ACF TRADATE 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
BELLA VITTORIA DEL TRADATE A CHIAVARI Si conferma l’ottimo momento delle ragazze di mister Mariotti, affrontano una gara molto ben concentrate sin dal primo minuto, formazione tipo per le ospiti con 4-4 -1- 2 unica punta Colombo supportata da Moselli che gioca tra le linee. Colombo è subito pericolosa al 5” con lancio di Zella il pallone esce di poco il Tradate gioca bene le padrone di casa subiscono la grinta del Tradate che si porta in vantaggio al 24” con Colombo e sul chiudere del primo tempo Leoncini raddoppia con un bel gol, la gara è in cassaforte l’Entella ha una timida reazione nella ripresa con la solita Coppolino e con Venturi che spinge bene sulla fascia ma la difesa ospite non concede nulla, la coppia Draghi - Bruscaini ormai hanno un intesa consolidata. Nella ripresa Mister Roberto Rebecchi che ”sostituisce l’assente Mariotti che ha dovuto rinunciare alla trasferta per impegni di lavoro” lascia a riposo Colombo sempre molto generosa in campo per Ardemagni e al 57” Piana per Fedegari . E’ proprio Fedegari che s’invola sulla fascia mette uno splendido cross in area dove Ardemagni infila la terza per il Tradate, Draghi deve lasciare il campo per un leggero risentimento muscolare la sostituisce Ilaria Tasca al 75”. Un Tradate bello, cresciuto moltissimo sotto il profilo tattico e fisico belle giocate che hanno divertito i numerosi tifosi che hanno accompagnato le ragazze in questa trasferta. Domenica 17 Maggio ultima giornata in casa con il Ravenna, si chiude una stagione agonistica molto positiva.

Leggi tutto: ENTELLA CHIAVARI - ACF TRADATE 0 - 3

CARPISA YAMAMAY NAPOLI - PISA 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Troppi errori sotto porta e per la Carpisa Yamamay Napoli sfuma l’obiettivo della vittoria nell’ultima partita casalinga. Contro il Pisa, in lotta per non retrocedere, la squadra allenata da Barbara Nardi ha comandato il gioco fin dai primi minuti, dettando il ritmo e schiacciando le toscane nella propria metà campo. Pur costretta ad adattare il modulo alle giocatrici a disposizione, vista l’assenza di Criscuolo, Cary e Provenzano, Barbara Nardi ha guidato le sue ragazze alla perfezione, riuscendo con il 3-4-3 ad occupare gli spazi grazie ad una squadra molto corta, creando numerose occasioni da gol. Ma la porta del Pisa sembrava stregata, come confermano la traversa colpita da Valeria Pirone nel primo tempo ed il palo preso da Manuela Schioppo nella ripresa, a cui si devono aggiungere almeno tre occasioni nitide nelle quali le azzurre hanno mancato la porta di un soffio ed un paio di parate importanti del portiere Romiti. E, come nella migliore tradizione calcistica, le tante occasioni sprecate hanno portato le avversarie a segnare tre reti nelle uniche occasioni da gol avute, chiudendo sul 2-3 la partita e continuando a sperare nella salvezza. Barbara Nardi a fine partita non ha nascosto la delusione: “Non so cosa dire, abbiamo giocato benissimo, schiacciandole nella loro metà campo per tutta la gara. Nelle uniche occasioni avute loro sono brave a finalizzare, noi invece abbiamo sprecato un numero incredibile di palle gol e forse per questo non meritavamo di vincere. Abbiamo dimostrato, però, di essere una buona squadra nonostante l’emergenza e le motivazioni delle nostre avversarie, sicuramente superiori alle nostre”. La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo domenica 17 maggio alle ore 15 in trasferta contro il Gioiello Firenze nell’ultima gara del campionato di serie A2.

Leggi tutto: CARPISA YAMAMAY NAPOLI - PISA 2-3

Dinamo Ravenna - Brescia 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Punta Marina Terme (Ravenna) - Nella penultima giornata del campionato di A2 (girone A) il Brescia capolista si impone sul difficile campo della Dinamo Ravenna mantenendo invariate le distanze sull’immediata inseguitrice: il Mozzanica. Domenica prossima le rondinelle ricevono la visita dell’Olbia, mentre le bergamasche affrontano la trasferta emiliana di Montale. Il Brescia è padrone del suo destino, per approdare alla tanto attesa massima serie serve un successo sulle già salve isolane, a quel punto diventerebbe ininfluente anche l’eventuale vittoria di un Mozzanica staccato di due lunghezze. Alla vigilia della trasferta in Romagna le rondinelle temevano nella giusta maniera un avversario di primo piano come è da considerarsi il Ravenna. Si doveva vincere, obiettivo centrato. Adesso c’è un ultimo ostacolo da superare. La rientrante Ceroni si è resa protagonista realizzando una doppietta, Bonzanni si merita un ringraziamento per aver miracolosamente salvato sulla linea davanti all’ultimo tentativo di attacco prodotto dalle ravennati, le quali dopo aver accorciato le distanze hanno messo in apprensione il Brescia. Passiamo ai fatti salienti. Ramera e Manzoni costruiscono i presupposti del vantaggio ma è il Ravenna a passare in vantaggio al 25’ quando Raimondi conclude a rete complice un buco difensivo.

Leggi tutto: Dinamo Ravenna - Brescia 2-3

21° CAMPIONATO F.C.F.COMO 2000 vs MONTALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
21° CAMPIONATO F.C.F.COMO 2000 vs MONTALE Domenica ore 15.00 sul campo del “Belvedere” di Como le azzurre affronteranno il Montale ultimo in classifica. Società e squadra ci tengono molto a ben figurare per concludere il campionato nel maniera migliore,facendo il loro dovere appieno per non dover aver rimpianti futuri. In settimana le ragazze si sono allenate regolarmente ancora a ranghi ridotti, con molte primavera, situazione che si protrarrà fino a fine stagione. Domenica perciò per Mister Targa scelte obbligate, senza poter contare sulle giocatrici della primavera impegnate a Bergamo per il ritorno dei quarti contro l’Atalanta. Il Montale si presenta al “Belvedere” reduce dalla sconfitta di domenica subita ad opera del Trento, dopo aver disputato un ottimo match ed essersi fatto riagguantare e superare nell’ultimo quarto d’ora di partita. Le ragazze emiliane ci tengono a ben figurare per ottenere un risultato di prestigio contro una formazione quotata. Le lariane domenica nonostante tutte le difficoltà di questo finale di stagione travagliato faranno il loro dovere, dando tutto in campo come sempre e aspettando senza troppi affanni i risultati degli altri campi per capire cosa le aspetterà nell’ultima giornata di campionato.

Leggi tutto: 21° CAMPIONATO F.C.F.COMO 2000 vs MONTALE

Pagina 1 di 17

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.