Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gem Tarantasca - Racconigi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Gem Chimica Tarantasca - Racconigi 5 - 0 Sechi Valentina

Il recupero dell' undicesima giornata tra Gem Tarantasca e Racconigi, si è concluso con il risultato di 5 a 0. Le ragazze a disposizione di mister Gai, erano soltanto dieci a causa delle numerose defezioni, ma nonostante l'inferiorità numerica, hanno comunque disputato un buon incontro chiudendo per quanto possibile i varchi. Il tema tattico della partita, è stato uno solo, e ha visto le ragazze di mister Bertoloni, manovrare con un giro palla asfissiante nell'attesa dell'apertura di un varco nell'intasata metà campo avversaria, presidiata da tutti gli effettivi. Nei primi minuti di gioco, la difesa del Racconigi, si è schierata pericolosamente in linea tanto che alla prima imbucata di Pasero, Melifiori si è trovata a tu per tu con il portiere aversario, e con un preciso rasoterra ha portato in vantaggio la Gem. Poco dopo Sechi, con una percussione centrale, si è trovata nuovamente a tu per tu con Vautretto, ma la sua conclusione si stampa sul palo; al 13' la Gem raddoppia con una splendida azione manovrata tutta di prima che ha portato alla conclusione Melifiori, ma sulla ribattuta, la più lesta è stata Allena che con un tap-in non da scampo al portiere. Poco prima della mezz'ora le biancorosse rischiano il goal su di uno svarione difensivo, su cui si inserisce Pace ma la conclusione termina di poco a lato. Nella ripresa la Gem continua il proprio predomino sul campo, ma il goal arriva su palla inattiva, angolo teso di Pasero su cui si inserisce Zucca che di testa fredda Vautretto. Passano appena 3' e Sehi dalla distanza beffa con un rasoterra il portiere ospite probabilmente coperto; le biancorosse paiono paghe del risultato e la partita stancamente si avvia al termine, ma all'81' Giordano trova ancora lo spiraglio giusto sulla fascia destra, e con un traversone serve a Melifiori, la palla che vale il definitivo 5-0.

Il commento di mister Bertoloni. "il risultato non deve far pensare che sia stato facile. Il Racconigi, seppur in inferiorità numerica, ha giocato una buona partita, facendo densità nella loro metà campo, tanto che è stato difficile procurarsi gli spazi. Faccio i complimenti alle mie ragazze, che con pazienza per 90' hanno tessuto trame con il possesso palla, in attesa che le avversarie si aprissero un po di più. Piano piano stiamo maturando anche tatticamente, e spero nel girone di ritorno di vedere ulteriori miglioramenti".

"La prima parte di campionato ci ha regalato tante soddisfazioni, commentano i presidenti Bosio e Isaia, la squadra è stata assemblata solo quest'estate, e ovviamente essendo nuova, ha avuto e avrà ancora bisogno di oliare i propri ingranaggi. Noi speriamo che anche il girone di ritorno venga giocato con questo impegno. Il lavoro svolto dello staff tecnico è stato ottimo, dobbiamo proseguire su questa strada, e crescere ancora, perchè le possibilità di fare bene ci sono". Il campionato di serie D, osserverà ora la sosta invernale, la ripresa prevista per domenica 9 febbraio 2014, vedrà la Gem Tarantasca impegnata in trasferta contro le temibili torinesi dell' Atletico Gabetto.

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Franchino, Vallauri, Naso, Innocenti (15' Fissore), Pagliano (24' st. Buqa), Allena, Pasero, Zucca (18' st. Giordano), Melifiori, Sechi (30' st. Gallo). All. Bertoloni

Racconigi: Vautretto, Vittone, Camerlengo, Giaretti, Bertinetto, Pecchenino, Florio, Caon, De Simone, Pace. All. Gai

Arbitro: Vitale (Bra)

Marcatori: 4' - 81' Melifiori (T), 13' Allena (T), 57' Zucca (T), 60' Sechi (T)

Diego Naso

Nella fotografia: Valentina Sechi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.