Lunedì, 01 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Romagnano - Givolettese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


ROMAGNANO – GIVOLETTESE 5-1 AntoniettiE

Nonostante qualche patema di troppo, il Romagnano conclude con una vittoria il proprio girone d'andata, in attesa di recuperare il derby con la Sanmartinese. Contro la Givolettese le granata sbattono per un tempo abbondante addosso al muro torinese, salvo poi svegliarsi dopo il gol subito in contropiede. Alla fine è 5-1, ma fino a 20' dal triplice fischio la gara era ferma sull'1-1. E l'inseguimento al Musiello Saluzzo continua. Il primo tempo è un monologo del Romagnano che attacca per 45', ma senza cavare un ragno dal buco. La Givolettese, dal canto suo, si difende con ordine, rischiando solo su una conclusione di Soragni deviata in corner con ottimi riflessi da Coppa. La difesa sesiana, da anni punto fermo della squadra, si fa cogliere di sorpresa al 5' della ripresa: corner per il Romagnano, la Givolettese allontana e D'Ambrosio si fa tutto il campo, prima di trafiggere Notaristefano per lo 0-1. Fortunatamente il gol subito funge da frusta per Giannetti e compagne: già all'11' Antonietti pareggia di testa su un corner di Zignone e poco dopo Soragni colpisce il palo con uno dei suoi classici tiri ad incrociare. Con il passare dei minuti la pressione aumenta e, dopo l'ingresso di Zampieron al posto di Zignone, è Soragni a sbloccare la situazione dopo aver saltato anche il portiere. A quel punto la gara si fa in discesa: al 27' Antonietti firma il tris, raccogliendo la respinta della traversa su tiro di Soragni, mentre al 38' Graziotto fa poker con un tiro-cross dalla sinistra. Chiude i conti Zampieron che al 90' esatto approfitta di un errato rinvio di Coppa per siglare il 5-1.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Zignone (21'st Zampieron), Vallotto, Soncin, Tuberga (30'st Scalcon), Antonietti, Soragni (38'st Nidasio), Pella, Graziotto. A disposizione: Berghi. All.: Decaroli.

Givolettese: Coppa, Roselli, Gallocchio, Curioso (18'pt Fanelli), Borgia, Valentino, Davi (30'st Giordano), Tagliaferro, Grando (38'st Del Gaudio), D'Ambrosio. A disposizione: Mondiglio, Doni, Radoni. All.: Ledda.



Reti: 5'st D'Ambrosio (G), 11'st Antonietti, 24'st Soragni, 27'st Antonietti, 38'st Graziotto, 45'st Zampieron.

Arbitro: Fusco di Novara.

Note: ammonita Antonietti.

Stefano Alessandrini

Nella fotografia: Erica Antonietti

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.