Lunedì, 01 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Juventus - Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Lardo

JUVENTUS FEMMINILE – ACQUI CALCIO 1911   0-2

Riparte il campionato di serie C femminile, e l’Acqui riparte da dove aveva lasciato prima della sosta e cioè una vittoria, ottenuta in un campo difficile sia per la condizione che per meriti della squadra avversaria. La Juventus parte con il piede sull’acceleratore e pressa la squadra termale non concedendo il gioco ma limitandole ai soli lanci lunghi.
Nonostante questo la gara non regala particolari emozioni e ad accenderla ci pensa Lardo al 23’ che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta un buco difensivo locale e al volo di sinistro beffa l’incolpevole Milone. Sempre Lardo replica al 39’ e sempre su calcio d’angolo raddoppia stavolta di testa. Fine della prima frazione e squadre negli spogliatoi sul parziale del 2-0 per l’Acqui.
Nella ripresa la storia non cambia e vince il non gioco e la Juventus prova in più occasioni a riaprire la partita non riuscendovi. Da sottolineare un fatto increscioso al 70’ dove il difensore locale Longhin sferra una gomitata volontaria ai danni di Scarabello, che causa l’immediata sostituzione per il danno recato (ematoma del lemilabro superiore destro), ed il direttore di gara che visto l’accaduto reputa la condotta antisportiva non eclatante e punisce solamente con il giallo.
A parte tutto dopo 3’ minuti finisce il match e le squadre tornano negli spogliatoi con il punteggio invariato.



 

Marcatori: 23’ e 39’ Lardo

Ammonito: 70’ Longhin (J)

 

JUVENTUS: Milone, Tomei, Cardone, Nicastro, Longhin, Mondino, Ienopoli, Chiavicatti (45’ Coluccio), Boniforte, Capello. A disp. Rusolo, Gentile, Cupoli, Uricchio, Barillà. All. Crepaldi

 

ACQUI CALCIO: Ottonello, Cadar, Lardo, Costa, Rossi, Rolando (90’ Tascheri), Ravera, Lupi, Mensi, Bagnasco (60’ Bonelli), Scarabello (80’ Di Stefano). A disp. Bruzzese, Castellan, Casazza. All. Fossati

 

GIORGIO BASSO

 

Nella fotografia: Francesca Lardo

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.