Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saviglianese C sei, promozione storica per le Maghe!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Partita tutt'altro che semplice per le Maghe di patron Brisciano, quella andata in scena al Morino di Savigliano domenica 29, davanti al pubblico delle grandi occasioni, sia per l'ostico avversario che per le pesanti assenze in casa saviglianese, ma perfettamente interpretata fin dal primo minuto dalle ragazze simbolo della città.

La gara inizia con un atteggiamento combattivo da entrambi i lati, si rivelerà una partita equilibrata fino alla fine, le squadre macinano gioco ma concretizzano poco per la prima mezz'ora. La situazione si sblocca al 36' quando Elia ha un'occasione d'oro: a tu per tu col portiere avversario colpisce quest'ultimo, ma sulla respinta arriva Caula prima di tutti che insacca facilmente per la rete dell'1-0 per le Maghe. Non passa molto che le ospiti si rendono subito pericolose ma l'estremo difensore rossoblu Zini ci mette una pezza. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 con non molte emozioni, ma con molta testa e grinta dimostrata sul campo.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti di gioco, le avversarie trovano il goal del pareggio con un bel tiro dalla distanza, la Saviglianese in rosa passa un quarto d'ora di sofferenza in cui Zini si supera in almeno tre occasioni mantenendo il risultato in parità. Le ragazze di mister Isoardi non ci stanno e reagiscono portandosi di nuovo all'attacco, grazie anche all'instancabile sostegno del pubblico, due le chiare occasioni da rete per Caula e per Elia che vengono però sprecate. Il goal è nell'aria e infatti al 67' la bomber Caula riceve da Tuninetti e segna il 2-1 firmando la sua doppietta personale. Questo infonde coraggio alle Maghe che ormai molto stanche, stringono i denti e riescono a rendersi ancora pericolose in un paio di occasioni firmate Bertola e Tuninetti.
Il fischio finale non tarda ad arrivare e per la Saviglianese può iniziare la festa per una tanto sognata e meritata promozione in serie C, è storia per la città: per la prima volta una squadra femminile approda al massimo campionato regionale, dopo soli 2 anni dalla propria formazione.

Presidente, Dirigenza, Mister e il direttore sportivo Gisella Parola, ci tengono a ringraziare tutte le giocatrici per l'impegno profuso durante questi anni, il folto pubblico che ci segue con passione e ci incoraggia, tutti i media che ci danno voce e spazio, incoraggiando così tutto il movimento del calcio femminile.

Saviglianese: Zini, Donadio, Drago, Beccaria, Tolosano, Elia, Mandrile, Parola, Goletto, Casavecchia(64' Tuninetti), Caula (79' Bertola). A disposizione: Gazzera, Fechino, Maganza, Mondino. Allenatori Isoardi e Iodice

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

 

01Csav

02Csav

04Csav

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.