Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

SANMARTINESE – MUSIELLO SALUZZO 1-2

Grande prova di carattere della Musiello Saluzzo che espugna il campo della Sanmartinese al termine di un match condotto all'attacco nonostante le numerose assenze.

Giuliano Musiello parte per la trasferta lasciando a casa: Marina Melifiori, Elena Dutto, Stefania Luddeni, Tania Franchino e Martina Barbero. Formazione, dunque, obbligata ma sicuramente affidabile.

Dopo appena due minuti, infatti, le saluzzesi passano in vantaggio: azione Bianco-Minetti sulla sinistra e cross a centro area, la difesa di casa respinge corto ed Alessandra Chialvo, ben appostata al limite dell'area, colpisce al volo lasciando di stucco la Boccia, 0-1.

La Musiello rischia di dilagare ancora con Chialvo e, successivamente, con Minetti ma in entrambe le occasioni la sfera oltrepassa la traversa.

Nel momento di maggior spinta saluzzese arriva la doccia fredda: punizione dalla trequarti di Valentina Scendrate, Triolo esce ma non calcolando bene la traiettoria viene superata dalla sfera che termina in fondo al sacco.

Veemente reazione di Chialvo e compagne che sfiorano la rete del nuovo vantaggio con Emanuela Bianco che viene anticipata di un soffio poco prima di concludere.

L'assalto continua e la difesa casalinga salva sulla linea, una conclusione a colpo sicuro della giovanissima Indira Arnaudo.

L'inizio della seconda frazione di gioco vede un'altra tegola per le bianco verdi: Manuela Giordanino (in campo con l'influenza vista l'emergenza) non riesce a continuare la contesa.

La fortuna, in questo periodo, abita ben lontano dalla formazione saluzzese che colpisce, nel giro di pochi minuti ben due legni: il primo su punizione con Alessandra Chialvo ed il secondo con Carlotta Brunetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Serve una magia per risolvere questo strano incontro e la polvere magica la mette Elisa Gardini a cinque minuti dal termine: punizione di Minetti sul secondo palo dove il numero 2 saluzzese colpisce in semi rovesciata insaccando la sfera sul secondo palo. Una rete meravigliosa che vale la vittoria per le ragazze di Giuliano Musiello.

Sanmartinese: Boccia, Ruzza, Rivolta, Milella, Scendrate V., Biotti, Crivaro, Marrocu, Viola, Feggi, Bozzola. A disp: Scendrate S., Giglioli, Villarboito. All: Duò

Musiello Saluzzo: Triolo, Gardini, Giordanino (60° Armando), Rosso, Bruno Franco, Bianco, Brunetti, Arnaudo, Leone, Chialvo (81° Benso), Minetti. A disp: Laurenti. All: Musiello

Marcatori: 2° Chialvo (M), 19° Scendrate V. (S), 85° Gardini (M)

 

Andrea Rubiolo

 

Nella fotografia: Elisa Gardini autrice della rete della vittoria

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.