Lunedì, 16 Settembre 2019
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Torneo Aquilone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Continua la stupenda favola della Rappresentativa regionale di calcio femminile che, dopo il trionfo a Fiuggi al Torneo delle Regioni che le ha decretate Campionesse d'Italia, vincono anche il Torneo Aquilone disputatosi nel fine settimana a Cavaglià (Biella).

Presenti al triangolare anche le formazioni dello Sport Valenza e della Biellese, entrambe protagoniste nel campionato di serie C femminile.

Infortunata Elisa Zabellan (Alba) erano ben tre le ragazze cuneesi presenti nella selezione guidata da mister Antonio De Caroli: Emanuela Bianco, Alessandra Chialvo ed Elisa Leone, tutte appartenenti alla Musiello Saluzzo.

La prima sfida del triangolare vedeva lo Sport Valenza opposta alla selezione regionale. Match molto equilibrato che vede formazione Campione d'Italia all'inseguimento dopo la rete di Amandola. Ci pensa Emanuela Bianco a riportare in parità le sorti dell'incontro con una magnifica rete di contro balzo che si insacca a fil di palo. Il botta e risposta prosegue con il nuovo vantaggio "orafo" e l'immediato 2-2 firmato da Alessandra Chialvo.



Si termina, dunque, alla lotteria dei calci di rigore dove sbagliano Chialvo e Bevilacqua, mentre vanno a segno De Nicolò, Leto ed Emanuela Bianco, che consegnano la vittoria alla Rappresentativa.

Le orafe valenzane si rifanno, immediatamente, nella seconda sfida contro la Biellese vinta con il punteggio di 2-0.

Tocca alla Rappresentativa piemontese misurarsi con la formazione Biellese per portare a casa il trofeo, ma chi si aspetta una passeggiata rimane profondamente deluso. Le padrone di casa giocano con grinta e bloccano spesso l'iniziativa della selezione regionale.

Alla lunga, comunque, la maggior classe e prestanza fisica delle ragazze di mister De Caroli fanno la differenza e ci pensa Serena Medina a chiudere la contesa sull'1-0.

Un nuovo trofeo, dunque, per il Piemonte Femminile campione d'Italia.

RAPPRESENTATIVA PIEMONTE VALLE D'AOSTA – SPORT VALENZA

Malosti, De Masi, Leto, Toscano, De Nicolò, Chialvo, Bevilacqua, Bianco, Piana, Zignone, Medina.

MARCATRICI: Bianco, Chialvo

RAPPRESENTATIVA PIEMONTE VALLE D'AOSTA – BIELLESE

Malosti, Buccella, Leone, Leto, De Masi, Morino, Antonietti, Di Maria, Bianco, Graziotto, Medina.

MARCATRICI: Medina

 

Andrea Rubiolo

 

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.