Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Cavallermaggiore - Luserna 3 - 3

Le ragazze di mister Bonetto impensieriscono seriamente le prime della classe disputando un incontro di grande intensità, conquistando un punto e uscendo dal campo con la consapevolezza di essere una squadra vera. Primo tempo molto combattuto al San Giorgio con il Luserna che cerca insistentemente il gol e impensierisce a più riprese la porta del Cavallermaggiore, difesa da una strepitosa Borgna. Dopo 20 minuti passati a difendere, le cuneesi escono e colpiscono in contropiede: Mazzoleni recupera palla al limite della propria area, dribbla due avversarie e lancia Pegoraro che scarta il portiere e deposita in rete. Il Luserna non ci sta e ribalta il risultato a cavallo dei due tempi con la Bruno che, prima di testa e poi con un bel destro dal limite, porta in vantaggio le torinesi. Pochi minuti e il Cavallermaggiore ristabilisce la parità: Ferrero scatta sul filo del fuorigioco e sigla il pareggio nonostante la bella uscita del portiere. Pochi minuti dopo la Bruno realizza la sua tripletta infilandosi centralmente e trafiggendo l'incolpevole Borgna. All'85' Murialdo riacciuffa il pareggio con una punizione da 30 metri, concessa per un fallo sulla neo entrata Paschetta: il portiere avversario compie un intervento sicuramente non perfetto sul tiro non irresistibile della centrocampista nerogialla. Il Luserna ci prova ancora ma l'arbitro decreta la fine della partita e il pareggio finale che fa scattare l'esultanza del pubblico di casa. "Non posso che fare i complimenti alle mie ragazze - commenta mister Bonetto - hanno giocato alla grande contro un avversario che ha dimostrato di valere la testa della classifica: nessun complimento individuale, oggi è stata la vittoria del collettivo". Domenica a Cavallermaggiore, alle ore 16.00, arriva il Casale, per l'ultima partita casalinga della stagione per Pegoraro e compagne.

Cavallermaggiore: Borgna, Gazzera (65' Lauria), Pesante, Mazzoleni, Straffi, Tosa, Parola, Murialdo, Giletta (46' Caravelli, 80' Paschetta), Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Chicco, Bertola, Gallè. Allenatore: Bonetto.

Luserna: Campanino, Bianco, Trivé, Curcio, Toscano, Bruognolo (60' Felizia), Cirrincione (46' Olivero), Gueli, Cattaneo, Bruno, Mazzucchetti. A disposizione: Falco, Cavalli, Carofalo. Allenatore: Miniati.

Reti: 20' Pegoraro (Cav), 43' Bruno (Lus), 50' Bruno (Lus), 52' Ferrero (Cav), 55' Bruno (Lus), 85' Murialdo (Cav)

Roberto Montan

Nella fotografia: Cristina Borgna

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.