Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TIM E LEGA NAZIONALE DILETTANTI: AL VIA A BARI TIM DONNE IN GIOCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

donneingol0215
Parte domani dal capoluogo pugliese il tour promosso da TIM e dalla LND per la promozione e lo sviluppo del calcio femminile. Cinque tappe - Bari, Verona, Brescia, Firenze e Milano - con ospiti, incontri e aree fun dedicata alle atlete e agli appassionati della disciplina

Bari, 12 febbraio 2015 - Parte domani a Bari il tour TIM Donne in Gioco, il progetto sostenuto da TIM con la Lega Nazionale Dilettanti per la promozione e lo sviluppo del calcio femminile. Un percorso attraverso i valori positivi dello sport più amato anche nella sua declinazione in rosa, sempre all'insegna del claim “Il calcio è di chi lo ama”.

All’evento, che si terrà nella storica Piazza del Ferrarese a partire dalle ore 18 e che sarà coordinato da Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e del Comitato Regionale Puglia della LND, interverranno il commissario tecnico della Nazionale Femminile Antonio Cabrini, il medico dell'AC Bari Biagio Moretti, la nutrizionista della Pink Bari (Serie A femminile) Emanuela Cagnazzo, il vicepresidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino e Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship di Telecom Italia.

Dopo Bari, TIM Donne in Gioco toccherà le piazze di Verona, Brescia, Firenze e Milano in un tour che terminerà a maggio. Ogni appuntamento sarà dedicato ad un argomento che verrà affrontato insieme a personalità del mondo del lavoro, del sociale e dello sport. Dopo la sana alimentazione, il corretto stile di vita e il benessere, temi della tappa Bari, si discuterà di integrazione ed accesso alla pratica sportiva, di discriminazione di genere e contrasto alla violenza sulle donne e di parità di accesso al mondo del lavoro.

Passione, determinazione, vitalità, voglia di emergere sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il calcio femminile; l’obiettivo dichiarato della nuova iniziativa, che si colloca nel quadro della rinnovata partnership tra TIM e Lega Nazionale Dilettanti, è quello di esaltarle portandole alla luce della ribalta.

“TIM è da sempre vicina allo sport in tutte le sue forme e declinazioni. Non poteva quindi trascurare il calcio femminile che sta crescendo anche qui in Italia ma che ha bisogno di sostegno e incoraggiamento – dichiara Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship di Telecom Italia- Un fenomeno che va seguito andando oltre il lato meramente sportivo, pensiamo quindi che siano di grande interesse i temi affrontati nel corso delle tappe”.

“Il calcio femminile in Italia ha bisogno di progetti mirati – ha dichiarato Felice Belloli, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, la componente della FIGC cui è demandata la gestione della disciplina – in altri paesi ha trovato già la sua definitiva affermazione. E' nostro compito dare pieno sostegno ai club e alle calciatrici affinché il loro impegno e la loro passione trovino il giusto riconoscimento”.

Ogni piazza toccata dal tour TIM Donne in Gioco sarà animata da un vero e proprio villaggio TIM con giochi e attività ispirati al calcio femminile. Saranno, infatti, i tecnici e le calciatrici dei club femminili della Lega Nazionale Dilettanti a dirigere le sfide di calcio balilla umano, i duelli di precisione a colpi di penalty e gli incontri di mini-football dedicati alle atlete più giovani.

 

donneingol0215g

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.