Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Diego Zuccher: “Ottimo Verona, ma anche il Valpo. Ora testa al campionato”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto diego zuccher
Il Valpo aveva cominciato bene la partita, poi cos’è mancato per portarla a casa? 
Più che mancato si è vista la differenza di categoria, della qualità delle calciatrici e soprattutto dell’esperienza. Forse fisicamente siamo calati il secondo tempo mentre loro hanno tenuto bene il campo per tutta la partita; magari con un po’ di fortuna e sfruttando qualche occasione che non è andata bene, potevamo avere qualche possibilità in più.


Affrontavamo comunque un avversario forte, la quarta forza del campionato di Serie A: noi siamo ancora una categoria sotto e questo ha influito. Credo che sia stato un ottimo Verona, mi è piaciuto molto, ma credo che soprattutto il primo tempo si sia visto anche un ottimo Valpolicella e una bella partita per i tifosi che sono venuti qua. Noi siamo soddisfatti.

Adesso testa al campionato: come vede la lotta finale con l’Inter?
Dipende da noi: siamo lì davanti, basta che facciamo quattro vittorie e il campionato è nostro. Se giochiamo con questa testa, questa intensità e questa voglia sicuramente non ci sono problemi. Siamo concentrati. Questa per noi era una giornata di festa, un regalo che ci siamo fatti, ma il vero obiettivo è il campionato e faremo di tutto per portarlo a casa. L’Inter non lo guardiamo, pensiamo a noi perché con due punti di vantaggio è inutile guardarsi indietro.

Si vedrà un altro derby, ma in Serie A, l’anno prossimo?
Speriamo di sì. E se non in Serie A, magari in Coppa Italia. Noi ci proviamo. Miglioriamo di anno in anno: l’anno scorso era finito 4-0 per loro e quest’anno 3-1. Crescendo, speriamo che il livello si pareggi.

Marco Bedin

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.