Mercoledì, 23 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Supercoppa 2007

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SuperCoppa Italiana: Torino”eterno” secondo Niente da fare: sempre 11 metri separano il Torino dalla conquista di un trofeo importante. La SuperCoppa Italiana va al Bardolino, che capitalizza dal dischetto con Valentina Boni un’ingenuità in difesa della giovane genovese Elisabetta Parodi, neo acquisto estivo. Ma il Torino non ha certamente demeritato, onorando la partita con una buona prestazione, a cui è mancata solo la concretizzazione a rete. I timori di una troppo larga differenza di preparazione fisica, legata ai tempi diversi d’inizio di preparazione delle due squadre, si sono rivelati fondati, sul piano della corsa e dell’anticipo, ma all’atto pratico il Torino ha tenuto bene il campo, riuscendo anche a mettere in difficoltà in alcune occasioni le avversarie e recriminando almeno in due occasioni (fuga di Gueli con tiro parato di piede da Brunozzi sul finire del primo tempo e a metà ripresa Gangheri che si vede respingere il tiro da distanza ravvicinata, dopo una piccola mischia in area) nette. Ma anche il Bardolino ha avuto in contropiede alcune occasioni ghiottissime di chiudere la partita (errore di Gabbiadini sottomisura, poi di una troppo frettolosa Boni dal limite nella ripresa), quindi alla fine risultato sostanzialmente giusto, che premia una stagione esaltante delle veronesi, arrivate al Grande slam tricolore, a che meritano di proseguire il cammino in Europa nella Uefa Women’s Cup, la Champions al femminile, per il bene di tutto il movimento.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
IL BARDOLINO VERONA VINCE ANCHE LA SUPERCOPPA! IL GRANDE SLAM DEL 2007 'E SERVITO! UN RIGORE TRASFORMATO DA VALENTINA BONI PORTA IN RIVA AL LAGO DI GARDA LA TERZA SUPERCOPPA ITALIANA. IL TORO DEVE INCHIANRSI ANCORA UNA VOLTA ALLE GIALLOBLU'. Fantastico, incredibile grande slam del Bardolino Verona! Dopo aver conquistato scudetto e Coppa Italia le ragazze in maglia gialloblù si aggiudicano anche la Supercoppa italiana sconfiggendo ancora una volta il Torino costretto per l'ennesima volta ad inchianarsi al cospetto delle veronesi. Nella partitissima, disputata sul neutro dello Stadio Sada di Monza al cospetto di quasi un migliaio di spettatori, gialloblù e granata hanno sfoderato maggiormente la sciabola rispetto al fioretto, dando vita ad un incontro intenso ed equilibrato. Squadre tatticamente speculari in campo, con il tecnico granata Giancarlo Padovan che "copia" il collaudato 4-2-3-1 di Longega aggiungendo una massiccia dose di pressing e agonismo. L'avvio di gara è tuttavia del Bardolino che si rende pericoloso nel giro di due minuti con le incornate di Tuttino (salvataggio sulla linea) e Gabbiadini (alto). Il Toro risponde con la palombella di Gueli che impegna Brunozzi brava a respingere anche la successiva conclusione di Sodini, peraltro pescata in fuori gioco. in foto: Valentina Boni (foto Liborio)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Ci siamo: ecco il primo appuntamento ufficiale della stagione agonistica. Sabato 1 settembre alle ore 20, allo “Stadio Sada” di Monza (sul campo del Fiammamomnza, vincitore della passata edizione), si gioca in partita secca la SuperCoppa Italiana, tra il Bardolino, Campione d’Italia e aggiudicatosi ai rigori la Coppa Italia, e il Torino, giunto secondo in entrambe le manifestazioni vinte dalle veronesi. I favori del pronostico sono tutti per le gialloblù, che ad inizio mese hanno compiuto l’impresa di passare il primo turno della Champions femminile. Ma in partita unica il Torino ha delle chances da giocarsi, visto che l’ultimo confronto tra le due formazioni, la finale di ritorno della Coppa al campo Ruffini, ha visto le granata imporsi 3-1 nei 90’ regolamentari. Sicuramente in campo a Monza le new entry stagionali: tutta nuova quindi la difesa con Elisabetta Parodi, Daniela Tavalazzi e Cristina Cassanelli a fare reparto con la veterana Cristina Gangheri, sotto la direzione della numero 1, Rita Caravilla. A centrocampo giostreranno Tatiana Zorri, la rientrante Marta Carissimi, Pamela Gueli e Maura Bruno, l’altra rientrante Simona Sodini sarà il sostegno in attacco di Ilaria Pasqui. Ma il tecnico Giancarlo Padovan..

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SABATO 1 SETTEMBRE ORE 20.00 PRESSO LO STADIO SADA di MONZA SI ASSEGNA LA SUPERCOPPA BARDOLINO vs TORINO, E' SUPERCOPPA! E' sempre una sfida entusiasmante e incerta quando si scontrano le due più forti compagini dell'ultimo campionato. Questa sfida però ha un gusto particolare! Parte dalla Coppa Italia vinta dal Bardolino ma che ha visto un Torino vincera la partita di ritorno pareggiando il risultato dell'andata. E' più che di una rivincita per il Torino! C'è da dire che il Bardolino esce vincente dai preliminari della Coppa Campioni con il morale alle stelle e una buona condizione atletica. Le torinesi di Mister Padovan però si stanno preparando a questo incontro con altrettanta pignoleria e determinazione. Entrambe le formazioni si sono rinnovate con nuovi acquisti di elevata caratura tecnica. Non ci resta che invitarVi tutti a Monza per assistere all'incontro e proporre in anteprima un sondaggio.. Chi vincerà la Supercoppa Italiana??? Per ascoltare la radiocronaca diretta. Clikka quì Torneo di Cordenons e Interviste pre-Supercoppa Italiana. Per vedere il video. Clikka quì

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!