Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B 2008-2009

Coppa Italia: la Domina frena con il Montaquila.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Coppa Italia: la Domina frena con il Montaquila. Archiviato la scorsa settimana il campionato con la sconfitta a Catania contro l’Acese , per la Domina resta la Coppa Italia. Obiettivo delle granata conquistare un posto nella Final Four in programma a Roma dal 5 all’8 giugno che, salvo sorprese, dovrebbe vedere tra le quattro contendenti anche il Sezze, in quella che sarebbe dunque la terza sfida stagionale fra campane e latine, dopo le due in campionato. Prima della finale, però, la Domina, che parte dal pareggio della sfida di gennaio contro la Reggina , deve battere il Montaquila, formazione molisana che ha chiuso il campionato al secondo posto nel suo girone. Se per le granata quella con le molisane è l’ultima sfida di questa semifinale a gironi (che prevede due soli incontri per ogni formazione, e che promuoverà in finale solo la prima classificata), per il Montaquila si tratta della prima sfida, in vista del match contro la Reggina che si giocherà domenica 31 maggio. Ma passiamo alla cronaca del match. Complice forse anche il caldo torrido la partita stenta a decollare e, nel primo tempo, non offre particolari sussulti; gara quindi tutto sommato equilibrata, con due sole occasioni degne di nota, una per parte, anche se è la Domina ad andare più vicina al vantaggio con Vitale, al 30’, che, però, spreca sotto porta. La prima frazione di gioco si conclude, così, sul punteggio di 0-0. Nella ripresa apre attaccando il Montaquila che, al 3’, sfiora il gol in una mischia in area, ma Jackson allontana salvando il risultato. Sale poi in cattedra la Domina che, nel giro di due minuti, colleziona due palle gol e fa centro alla terza occasione.

Leggi tutto: Coppa Italia: la Domina frena con il Montaquila.

MULTEDO – VIRTUS FOSSANO 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
La Virtus Fossano gioca al limite delle proprie possibilità ma perde contro il Multedo nella seconda partita del secondo turno di Coppa Italia. Ha fatto quel che ha potuto la squadra di Ciravegna che è stata in partita fino a venti minuti dal termine, poi la maggiore freschezza fisica delle avversarie hanno avuto il sopravvento sulle fossanesi. Nella trasferta di Genova la Virtus Fossano ha potuto mandare in campo solo dodici giocatrici per la contemporanea mancanza di Cobelli, Luciano e Triolo infortunate; Bernello, Franchino e Paoletti per motivi di lavoro. Tra i pali il difensore Leone, terzini Gardini e Giordano Valeria, centrali di difesa Giordano Chiara e Murialdo. A centrocampo giostrano Giraudo, Sensibile, Rivetti e Olocco mentre di punta giocano Curioso e Minetti. La cronaca: al 4° contropiede di Malavasi che elude la trappola del fuorigioco attuato dalle fossanesi e si presenta davanti a Leone ma calcia malamente consentendo il recupero alla difesa ospite. Al 17° ancora Malavasi si presenta sola davanti a Leone che riesce a respingere il suo tiro in calcio d’angolo. Al 19° bella azione di Ferrini che effettua un assist perfetto per Merler che sola in area batte in diagonale Leone. Al 21° risponde la Virtus Fossano con un gran tiro di Curioso che si stampa però sulla traversa.

Leggi tutto: MULTEDO – VIRTUS FOSSANO 4-1

CASTELVECCHIO – VIRTUS FOSSANO 4-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
La Virtus Fossano termina il terzo campionato in serie B con una onorevole sconfitta per 4-3 sul campo del Castelvecchio. Ha giocato bene per un tempo la squadra di Ciravegna poi è visibilmente calata nella ripresa anche per il gran caldo che c’era in Romagna. Anche questa domenica la formazione fossanese era in emergenza per la mancanza di Cobelli, Luciano, Curioso, Triolo, Bernello e Franchino. Nonostante tutto, ha giocato molto bene per una mezzora in cui ha segnato due reti e ne ha fallita un’altra, poi verso la fine del primo tempo si è fatta raggiungere dal Castelvecchio che ha sfruttato un’indecisione della difesa fossanese e poi ha pareggiato con un tiro un po’ casuale. Nella ripresa, anche a causa della superiorità numerica per l’espulsione di Giraudo, la formazione di casa è riuscita a portarsi sul 4-2 per poi subire nel finale l’arrembaggio della Virtus Fossano che al 90° accorciava le distanze e nei minuti di recupero riusciva anche a pareggiare ma l’arbitro annullava per un fuorigioco di posizione ininfluente di Rivetti. La cronaca: al 3° il primo tiro della partita è di Sensibile dopo un’azione tra Picco e Rivetti ma la palla è alta sulla traversa.

Leggi tutto: CASTELVECCHIO – VIRTUS FOSSANO 4-3

BARCON-CF SUEDTIROL 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Dunque, e' spareggio tra il CF SUEDTIROL ed il Frutta Più' Verona per accedere alla Serie A2 La data e la sede non sono ancora ufficiali: si parla comunque di Trento - Stadio Briamasco- Domenica 24 maggio ore 18.00. In tale senso vi e' gia' un'accordo di massima tra le due societa'. La cronaca della partita. I. Tempo. A Resana (TV) fa un gran caldo: 34 gradi! La squadra schiera fin dall'inizio Chicca Rodella al posto di Steffy Unteregelsbacher, mentre in attacco prima punta Steffy Rigatti supportata da Alessandra Tonelli , ritornata di nuovo in forma stellare. Il Cf Suedtirol parte in quarta e gia' al 5.min la Rigatti tira poco di alto una punizione dal limite. Al 13.tiro della Tonelli parato dal portiere. Al 19. Ruth Wargerdi testa sbaglia di poco: e' il preludio del primo gol che arriva al 24. Ad opera della Rigatti che insacca su assist della Tonelli. La stessa Tonelli sette minuti più' tardi segna il 2-0 e torna al gol dopo quasi cinque mesi: la partita a questo punto e' in discesa per la altoatesine, che fino alla fine del primo tempo sprecano altre ghiotta occasioni. Il Barcon, quarta forza del campionato non riesce praticamente mai ad impensierire la porta di Lydia Krautgartner

Leggi tutto: BARCON-CF SUEDTIROL 0-4

ANSPI MARSCIANO – SIENA CF: 3 – 1 (1 – 0)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
MARSCIANO (PG) – Dopo l’impresa e i festeggiamenti per la serie A2 conquistata di forza, l’ultima partita del trionfale campionato di serie B è, per il Siena Calcio femminile, solo una pratica da sbrigare, prima di concentrarsi su altro. Nella trasferta in terra umbra, le bianconere con una squadra dimezzata rimediano un 3-1 dal Marsciano e archiviano definitivamente la stagione. La partita è lenta e controllata agevolmente dalle locali che vanno in gol alla prima occasione utile. Al 23’ Natalizi lancia da centrocampo e scavalca la difesa del Siena servendo Nenna che si invola verso la porta e batte con un rasoterra Cannoni in uscita. La reazione delle ospiti arriva solo al 42’ quando Migliorini, con una bella punizione dalla tre quarti, colpisce in pieno la traversa. Un minuto più tardi si vede un’ottima triangolazione Migliorini, Fambrini, Elia ma quest’ultima calcia di poco fuori. Le avversarie in vantaggio controllano senza difficoltà; il Siena si fa rivedere al 67’ quando Migliorini lancia dalla destra Elia che tocca con portiere in uscita, ma la palla esce di poco.

Leggi tutto: ANSPI MARSCIANO – SIENA CF: 3 – 1 (1 – 0)

CF SÜDTIROL-FRANCIACORTA 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CF SÜDTIROL:Krautgartner, Kofler, Unteregelsbacher(51. Rodella), Steinhauser, Ferrari I., Rizzato Ribeiro, Warger, Oberlechner, Rigatti (71.Marcolin), Tonelli, Mumelter. Ris.: Ernandes, Lechner, Grillo, Mittermair. All. Genta & Ferrari Catia FRANCIACORTA: Belotti, Scalvini K., Mazza, Buizza, Baroni, Nonelli, Sandrini, Tavella (78. Agnesi) , Muraro, Ghisini, Scalvini F. Ris.: Messagli, Cappellini, Simeone, Borghesi, Baiguera, , Germani. All. Manfredini Arbitro: Cassata di Bolzano ( Magni,) Reti: 77. Marcolin , 79. Oberlechner

Leggi tutto: CF SÜDTIROL-FRANCIACORTA 2-0

Pagina 1 di 19

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.