Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Campania

I prossimi impegni sportivi della Fortitudo Nocerina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dopo il pareggio del test amichevole disputato domenica scorsa contro i Lupi Baschi allo stadio comunale “Gigino Leo” di Siano, la voglia di riscatto delle giocatrici della Fortitudo Nocerina C. F. è tanta.
Le Molosse di mister Vincenzo Ferrentino hanno già ripreso la preparazione tecnica in vista dell’imminente impegno della Coppa Campania Femminile.

Leggi tutto: I prossimi impegni sportivi della Fortitudo Nocerina

Dream Team 2.0 – Aielli: “Finalmente si riparte, abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio. Settore giovanile? Ci sarà una grande sorpresa”

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

“Con oggi, 3 luglio, siamo già in piena stagione sportiva 2018/19: per noi, è una stagione importante, in quanto c’è la rinascita del Dream Team 2.0 Da qualche mese, siamo già attivissimi, per cercare di farci trovare pronti ai nastri di partenza. Nei prossimi giorni, vi saranno delle ufficializzazioni sulle ragazze che andranno a rendere parte al campionato prossimo con la denominazione di C o Eccellenza, e lo sapremo dal Comitato Regionale.

Leggi tutto: Dream Team 2.0 – Aielli: “Finalmente si riparte, abbiamo rimesso la chiesa al centro del...

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA CAMPANIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

convocazioni-campania14Si rende noto che Martedì 8 Aprile 2014, alle ore 14,30, la Rappresentativa Regionale Campania Calcio Femminile, allenata da Mister Marino, sosterrà l'ultimo raduno di selezione, in vista del Torneo delle Regioni, presso il campo sportivo "Simpatia" di Pianura.
Per tale impegno sono convocate le seguenti giocatrici nonché i componenti della Commissione Tecnica:

Leggi tutto: CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA CAMPANIA

VIRTUS PARTENOPE - NAPOLI C.F. 0 – 7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

basileAl “O. Barassi”, la Primavera del Napoli c.f. Carpisa Yamamay si impone sulle padroni di casa della Virtus Partenope con un sonoro 0 – 7. Ricordiamo che la Virtus Partenope è una squadra nata quest’anno con un organico di ragazze molto piccole, tante pari età della Primavera, e con tante ex Carpisa. Ma il gap con le bianc’azzurre è ancora grande ed in campo si nota. Anche se come al solito le Tartarughine ci mettono un po di tempo per carburare, dopo vari tentativi arriva il vantaggio grazie ad Ascolese, autrice di una buona prestazione e di una doppietta, al 19’ e al 21’. Da qui in poi il Napoli Femminile si sblocca . la Primavera va ancora in gol al 27’ con Massa ed al 39’ con Basile. D’altro canto la Virtus cerca di rendersi pericolosa con qualche folata di Esposito, ma Grieco e Bombara fanno buona guardia ed, insieme a Iavarone L. e Longobardo fanno passare una domenica serena e tranquilla a Parnoffi appena rientrata da un infortunio, infatti l’estrema difensore azzurrina non viene mai impegnata nell’arco dei 90’. La ripresa comincia sullo stesso motivo del primo tempo, con la Primavera che esercita un predominio territoriale continuo e la Virtus che cerca di limitare i danni e, al 2’ del s.t., Moraca porta a cinque i gol per le Tartarughine.

Leggi tutto: VIRTUS PARTENOPE - NAPOLI C.F. 0 – 7

NAPOLI C.F. – MAGNA GRECIA 6 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

moraca-vecchioneAnche se in pieno inverno, allo Stadio “A. Collana” è sempre Primavera. Sono sei le reti che il Napoli rifila alle mal capitate Salernitane della Magna Grecia, ma il punteggio tennistico non deve far pensare ad una vera e propria passeggiata anzi, quanta fatica per fare gol.
Non a caso il Primo tempo finisce sul risultato di 1 – 0 per le Tartarughine, siglato da Moraca dopo appena un minuto di gioco. Bella azione, Moraca si presenta in area, supera due avversarie e calcia forte sul lato opposto dove il portiere non può arrivare. Ma come dicevamo, la prima frazione di gioco si chiude solo con un gol e, soprattutto per demerito delle Tartarughine che, nulla da dire sotto il profilo della prestazione, aprono una vera e propria sagra del gol sbagliato, fallendo l’inverosimile. Troppe le azioni gol mancate, troppe le conclusioni sbagliate sotto porta per la quantità di occasioni gol create e non concretizzate da parte di Moraca, Arcuro, Basile ed Ascolese. Da segnalare, in più di qualche occasione, l’estrema difensore della Magna Grecia che si mette in evidenza per alcuni interventi importanti evitando subito il tracollo della propria squadra. Il secondo tempo le cose sembrano cambiare, dopo la strigliata di Mister Riccio che chiede alle proprie ragazze più “cattiveria” in zona gol e meno accademia.

Leggi tutto: NAPOLI C.F. – MAGNA GRECIA 6 - 0

Sibilio mette “in punizione” il Prater: 3-0 per il Napoli Dream Team

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

napolidt-praterLa partita di oggi tra Napoli Dream Team è ormai un clasico del Campionato. Dopo lo scoppiettante 5 a 5 avvenuto nei quarti di finale di Coppa Campania le aspettative sono quelle di una partita piena di emozioni. La classifica sorride alle padroni di casa che potrebbero approfittare del mezzo passo falso di Sport Napoli e Pontecagnano che si dividono un punto sul campo delle napoletane. I bookmakers però non si possono sbilanciare troppo vista l'enorme esperienza di cui gode il Prater Club Napoli, e d'altro canto si gioca al Denza di Posillipo: famosa roccaforte di Mister Aielli.
L'incontro è estremamente tattico, il NDT schierato con un 4-3-1-2 cercando di ferire le avversarie tra le linee schierando Ragone trequartista, mentre il Prater caccia l'asso dalla manica, sfoggiando una difesa vintage con Iacomino che ricopre il ruolo di libero.
In effetti le due squadre sembrano studiarsi per quasi tutto il primo tempo, eccezion fatta per il colpo di genio di Sibilio che dopo scarsi 10 minuti porta le sue in vantaggio direttamente da calcio di punizione. Siluro da 30 metri, forse centrale, ma la visuale per il numero 1 del Prater non è delle migliori e riesce solo a toccare la sfera che si insacca per l' 1-0 per il Dream Team.

Leggi tutto: Sibilio mette “in punizione” il Prater: 3-0 per il Napoli Dream Team

NAPOLI C.F. – REAL SAN TAMMARO 10 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

sorbinoLa Primavera del Napoli c.f. Carpisa Yamamay, chiude l'anno in bellezza con una vittoria rotonda e sonora. A fare le spese, questa volta, è il mal capitato Real San Tammaro che nulla può contro le "babies terribili", che praticamente schiacciano le ospiti nella propria metà campo per gli interi 90'. Il risultato parla chiaro, anche se le Tartarughine sotto la porta avversaria, in più di una circostanza, hanno mostrato troppa leziosità nel concludere a rete, infatti dopo essere andate in vantaggio al 1' di gioco con Sautto, il raddoppio è arrivato solo al 31' ad opera di Vecchione, troppo poco rispetto alle occasioni limpide create e non concretizzate e, tra l'altro sbagliando anche un calcio di rigore, parato dall'estrema difensore del Real San Tammaro. Il secondo tempo le azzurrine dilagano, andando in rete per ben 7 volte, chiudendo sul risultato finale di 10 – 0. Le "babies terribili" augurano a tutti un buon Natale 2013 ed un felice anno nuovo, dandovi appuntamento il 05 Gennaio 2014 a Nocera, contro la Nocerina S.C..

Leggi tutto: NAPOLI C.F. – REAL SAN TAMMARO 10 - 0

DOMINA NEAPOLIS – NAPOLI C.F. 0 - 8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

cuccinielloDomenica 15 Dicembre, al “Comunale” di Casalnuovo, è andata in scena la partita tra le due squadre fuori classifica del Campionato di serie C, pretendenti al passaggio alle finali nazionali Primavera. Ma il gap tra le due formazioni, la Primavera del Napoli c.f. e la Primavera della Domina Neapolis, è enorme e, lo evidenzia il risultato, le “babies terribili” travolgono la Domina Neapolis con un sonoro 0 – 8. Risultato che poteva essere ancora più pesante, se non fosse stato per alcuni interventi importanti dell’estrema difensore della Domina, Ventresino, per altro la migliore in campo delle sue e, per le tante occasioni gol limpide sprecate dalle Tartarughine. Si parte e, nei primi minuti le due squadre si studiano, anche se a fare la partita sono le azzurrine che subito si rendono pericolose ma senza aver fortuna. Al 15’ p.t. Cuomo sblocca il risultato su un calcio d’angolo battuto da Arcuro, con uno schema ben collaudato. Da qui in poi fioccano occasioni a raffica per le Tartarughine, che sprecano in almeno due occasioni con Basile, poi un palo con Cuomo e, con Cuciniello che su un bel tiro a giro, forte e potente indirizzato all’incrocio dei pali, Ventresino si supera e mette in angolo.

Leggi tutto: DOMINA NEAPOLIS – NAPOLI C.F. 0 - 8

2 a 3 al Denza: lo Sport Napoli dice no al Napoli Dream Team.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

napoli-dream-team-ragazzaPer la quarta giornata di campionato, al F.Denza di Posillipo va di scena il match: Napoli dream Team – Sport Napoli.
L'inizio non è dei più movimentati, e la prima occasione arriva per lo Sport Napoli dopo il ventesimo minuto di gioco: su errore in uscita di Ruotolo, Landolfi è chiamata a un intervento miracoloso sulla linea per salvare il risultato. Basta poco che il Napoli Dream Team, risponde con capitan Cremona che sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa parato però dal portiere ospite. Questo botta e risposta, dà inizio alla girandola dei gol. Ad andare in vantaggio è lo Sport Napoli, con Bottone,  che con un bel destro a incrociare dal centro dell' aerea, portale sue sull'1 a0. Le padroni di casa non si demoralizzano e cercano più volte il pareggio: prima con Iliano e poi con SIbilio. Il gol del pari arriva proprio allo scadere della prima frazione, con Sibilio che, scatendo il panico nella difesa avversaria, serve in profondità Arroyol che lascia partire un potente destro sotto la traversa alle spalle del portiere avversario.

Leggi tutto: 2 a 3 al Denza: lo Sport Napoli dice no al Napoli Dream Team.

NAPOLI C.F. – SALERNITANA C.F. 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

cuomoLa pratica tra la Primavera del Napoli c.f. Carpisa Yamamay e la Salernitana c.f., si conclude praticamente nei primi 15’ del primo tempo con un secco 2 – 0 a favore delle Tartarughine. Dal primo minuto le “babies terribili” costringono subito le Salernitane a chiudersi e, Cuomo al 5’ p.t. dopo una bella azione svolta sulla destra sull’asse Sautto – Iavarone, anticipa sul primo palo la sua diretta avversaria e insacca la palla dell’ 1 – 0. Le ospiti colpite a freddo non riescono a reagire e le Tartarughine prendono il sopravvento cominciando a macinare gioco su gioco e, la giovanissima Vecchione, classe 99’, taglia tutta la difesa andando a raccogliere un bel cambio di gioco e lascia partire un bel tiro a fil di palo dove l’estrema difensore ospite non può mai arrivare. La Salernitana non ci sta e comincia a svegliarsi, ma senza impensierire la porta Napoletana difesa da Parnoffi. Il secondo tempo continua sullo stesso tema del primo, le Azzurrine attaccano e le Granate si difendono.

Leggi tutto: NAPOLI C.F. – SALERNITANA C.F. 2 - 0

Pagina 1 di 25

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.